CHI HA LE… PALLE E CHI NO…!

PARIGI

CHI HA LE… PALLE E CHI NO…!

“Tanto tuonò che alla fine piovve”, la tanto paventata riforma delle pensioni è andata in soffitta, comicamente ritirata quando le cose cominciavano a mettersi male per il governo del presidentissimo Macron. Quindi per restare in tema :” furia francese e ritirata spagnola”. L’unica considerazione che vorrei fare e mi vien da fare… è cogliere le differenze tra noi italiani e i cugini francesi, nell’occasione della legge Fornero noi tutti a recitare la parte del muto silenzioso…tutti far bla…bla…bla, “ma nei fatti …muti”. Un popolo senza palle, spiace doverlo dire ed ammetterlo ma guardando i francesi la differenza tra noi e loro sta proprio qui ed è evidente, noi abbiamo un governo non eletto e non diciamo niente, ci massacrano di tasse e restiamo in silenzio, ci rubano le aziende e non ce ne freghiamo niente… ed allora di che pasta siamo fatti ? L’importante è che si è antifascisti e antirazzisti e accoglienti… poi il resto nel nostro paese… è solo…”noia”. 11012020

 …by…manliominicucci.myblog.it

…………..

Scontri a Parigi, il governo ritira la riforma delle pensioni

Revocato il punto di maggior attrito con i sindacati, l’instaurazione di un’età di equilibrio a 64 anni per ottenere la pensione a tasso pieno. Lacrimogeni e cassonetti bruciati

PARIGI

National day protest in France © ANSA/EPA

 

Redazione ANSAPARIGI

 

11 gennaio 2020

Il governo francese ha annunciato il ritiro “provvisorio” dal progetto di legge per la riforma delle pensioni del punto che creava più problemi con i sindacati, l’instaurazione di un’età di equilibrio a 64 anni per ottenere la pensione a tasso pieno.

Intanto violenti scontri sono in corso a Parigi alla manifestazione contro la riforma delle pensioni. Lacrimogeni, cassonetti in fiamme, lancio di oggetti contro la polizia, cariche: l’intero quartiere è teatro di incidenti. I disordini sono diminuiti di intensità all’avvicinarsi della Bastiglia e il grosso del corteo, nel quale si trovano fra l’altro tutti i leader sindacali oltre a centinaia di gilet gialli, ha ripreso a sfilare nella calma.

Gruppi di black bloc hanno appiccato le fiamme a un grosso pannello pubblicitario accanto a un hotel a pochi metri dalla Bastiglia, rendendo necessario l’afflusso di camion di pompieri mentre sfila il corteo. L’arrivo della manifestazione sulla piazza della Bastiglia è avvenuto mentre si levavano alte, per circa 15 minuti, le fiamme dal pannello incendiato. Danneggiata la facciata del palazzo e l’ingresso dell’hotel.

 

CHI HA LE… PALLE E CHI NO…!ultima modifica: 2020-01-12T13:47:42+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo