ALLORA È UN MISSILE ?

TRUDEAU

ALLORA È UN MISSILE ?

Quando ” a pensar male si fa… peccato ma a volte ci si azzecca”, è sempre stato il mio slogan preferito, già, curiosamente proprio ieri ho redatto un articolo inerente al disastro aereo di Teheran del velivolo ucraino che ha provocato 176 morti. Nel mio scritto ho posto dubbi e sospetti in merito al netto rifiuto alla consegna delle scatole nere all’Ucraina e alla Boeing da parte delle autorità civili iraniane e ho evidenziato come la questione della mancata consegna sia un atto inspiegabile, anomalo, finalizzato solo a nascondere la verità… questo secondo il mio punto di vista, quale possano essere al momento le cause e motivazioni del rifiuto non è possibile avere certezze ma solo ipotesi . Ma i miei sono solo dubbi, ipotesi e sospetti che hanno preso corpo da un inspiegabile rifiuto, specie in presenza di 90 vittime occidentali, della consegna delle scatole nere ai due soggetti richiedenti. I miei dubbi di ieri si sono dissipati in questo momento con la recente dichiarazione del primo ministro canadese. Se quanto affermato pubblicamente dal premier risultasse essere la verità, allora l’Iran si è macchiato di un crimine ingiustificabile e inaccettabile. Un vero e proprio atto di guerra contro l’Ucraina e qui i ragionamenti si fanno poco chiari e confusi, sì perché l’Ucraina ora è un paese amico della Russia… esattamente come loro. Infatti da quando c’è il nuovo presidente i loro rapporti si stanno stabilizzando in relazioni pacifiche. Un errore ? Beh, potevano dirlo subito magari addebitando l’errore del lancio al caos di quelle ore ma il loro silenzio è una tragica conferma dei miei sospetti e cioè : abbattimento cercato e voluto con missile terra-aria. Bruttissima storia, non so se il Canada o l’Ucraina reagiranno militarmente ma sicuramente la questione ora assumerà un tono drammatico e molti diverso da prima. E gli Usa che faranno ora che avranno il sostegno del mondo ? Tutti pro Trump ? 10092019

…by… manliominicucci.myblog.it

….

Trudeau, aereo abbattuto da missile Iran

Il premier canadese cita ‘numerose fonti di intelligence’

© ANSA/EPA

TRUDEAU

Redazione ANSAOTTAWA

09 gennaio 2020

(ANSA) – OTTAWA, 9 GEN – Il premier canadese Justin Trudeau ha detto che “secondo numerose fonti di intelligence” l’Iran ha abbattuto con un missile l’aereo ucraino, caduto ieri a Teheran.
Tra le 176 vittime, 63 erano canadesi. “Le prove raccolte indicano che l’aereo ucraino precipitato a Teheran potrebbe essere stato colpito non intenzionalmente”, ha aggiunto.

 

ALLORA È UN MISSILE ?ultima modifica: 2020-01-10T15:35:36+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo