IL DISCORSO DEL MUTO..!

BECCHI

IL DISCORSO DEL MUTO..!

Che pena…ascoltare il discorso di fine anno del presidente rivolto al popolo italiano. Niente di nuovo… solita fuffa e niente di concreto …le solite frasi di circostanza che commuovono e piacciono tanto ai radical chic e alla sua parte politica di sinistra…. Dalle sue “affascinanti dichiarazioni” si ravvisano i soliti elementi ripetitivi e direi anche stucchevoli e cosa inedita, emerge che ora in Italia abbiamo anche un secondo “capo di stato di provenienza religiosa”…alias…il neo presidente bis Bergoglio.. che entra nel messaggio di fine anno per la prima volta, curioso davvero, visto che ogni santo giorno in TV ci riempiono “le orecchie di balle” con lo slogan perpetuo dello stato laico…. È ovvio che la religione cattolica venga citata sempre secondo il proprio comodo…tutti a sinistra amano farlo , è prassi oramai… Quindi nel suo “meraviglioso discorso” … per me cittadino qualunque e non più giovane.. e migrante….cosa c’è ? Niente …solo il niente…e il futuro dei meno giovani e anziani evidentemente per lui non conta….vero caro presidente Mattarella ?…Che pena…il suo discorso al popolo…E neanche un citazione sulla modifica alla prescrizione… che pena.. e neanche una parola di conforto ai terremotati o ai milioni di poveri e disoccupati…niente…meglio non rovinare l’immagine del governo, quel governo non voluto dagli italiani ma da lui stesso sostenuto con forza. Niente neanche su possibili elezioni, come se andare al voto fosse diventata una questione orribile e astrusa. Niente di niente ma solo tanta pena….02012020

…by… manliominicucci.myblog.it

….

Paolo Becchi contro Sergio Mattarella: “Si è dimenticato della prescrizione, da oggi siamo tutti colpevoli”

1 Gennaio 2020

BECCHI

Il 2020 ha portato con sé l’entrata in vigore della nuova norma relativa alla prescrizionePaolo Becchi ha commentato la notizia lanciando una frecciatina a Sergio Mattarella, che nella serata di ieri 31 dicembre ha tenuto il consueto discorso al Paese: “Il presidente della Repubblica ha dimenticato di dire che da oggi i processi in Italia non finiscono mai. Siamo tutti presunti colpevoli”.

La riforma voluta fortemente dal ministro Alfonso Bonafede blocca il decorso dei termini di prescrizione, che si interromperanno dopo la pronuncia della sentenza di primo grado. Una sospensione a tempo indeterminato che per molti equivale ad un’abolizione. Anche se più che un addio, quello alla prescrizione potrebbe essere soltanto un arrivederci: il Pd sta provando a correggere il tiro, avendo depositato un disegno di legge che riabilita la prescrizione. I dem troverebbero il sostegno di Forza Italia, a conferma del fatto che la norma a 5 Stelle non convince nessuno.

 

IL DISCORSO DEL MUTO..!ultima modifica: 2020-01-02T15:36:01+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo