FINE D’ANNO COL….BOTTO…!

PREFETTO INDAGATO

FINE D’ANNO COL….BOTTO…!

Come tutti sappiamo il fine d’anno, come quello appena trascorso, è sempre stato contraddistinto dai botti dei fuochi d’artificio, una tradizione dai discutibili gusti che a volte provoca feriti e amputazioni varie ma al di la delle retoriche sui botti oggi ne registriamo uno davvero doloroso, sì in particolar modo per i sud Italia e i meridionali tutti… Già, chi avrebbe mai immaginato che un’istituzione dello stato, un prefetto, si facesse corrompere per “quaranta denari” da un imprenditore… Già un imprenditore, categoria tacciata sempre di evasione fiscale e poi si scopre che forse l’evasione fiscale non dipende tanto e solo dagli imprenditori. Tra furti, rapine, pizzo, mazzette e tangenti gli imprenditori “non hanno…scampo” e invece di trovar rifugio nelle istituzioni riscontriamo che proprio loro sono l’ingranaggio di un mal costume esistenziale nel sud… Sono sconcertato e ovviamente deluso che un prefetto, meridionale per giunta, si sia macchiato di una roba del genere, una tangente da far ridere salvo che non sia l’abitudine e prassi…già, perché ho la netta impressione che questa mazzetta faccia parte di un sistema collaudato a danno degli imprenditori. Bene ha fatto l’imprenditore a denunciare l’accaduto e le vessazioni del prefetto cosentino che ora avrà tutto il tempo per riflettere sulle mazzette, magari lei era una che andava in Tv a sostenere la causa degli imprenditori e diceva no al pizzo della mafia e no alla ‘ndrangheta…Magari l’abbiamo anche lette le sue affascinanti dichiarazioni in merito alla questione mazzette…che vergogna e che sconfitta per lo stato…Siamo al punto “O”, qui va rifatto tutto, altro che governo giallo-rosso sino al 2023…dopo i magistrati arrestati negli ultimi giorni ora anche un prefetto indagato…roba da suicidio assistito… Concludo, oggi è il 31 e rivolgo a tutti gli amici e lettori un sincero augurio di buon fine anno e di un magnifico e prosperoso 2020….auguri a voi e la… galera ai delinquenti… 31.12.2019  …Last Day 2019

…by…manliominicucci.myblog.it

….

Indagato il prefetto di Cosenza per corruzione: filmata la consegna di denaro per 700 euro

ITALIA

Martedì 31 Dicembre 2019

 PREFETTO INDAGATO

Il prefetto di Cosenza, Paola Galeone, di 58 anni, è indagata per corruzione. L’ipotesi accusatoria a carico del prefetto é di avere intascato da un’imprenditrice, che ha denunciato i fatti alla Polizia, una mazzetta di 700 euro.

Corruzione: arrestati due avvocati a Perugia. Nei guai anche un giudice

Corruzione, arrestato il sindaco di Villa San Giovanni

 

Sarebbe stata videoripresa dal personale della Squadra mobile di Cosenza la consegna da parte di un’imprenditrice al prefetto della città bruzia, Paola Galeone, di una mazzetta di 700 euro per la quale la stessa Galeone é indagata per corruzione. Lo scrive la Gazzetta del sud. La consegna della busta contenente il denaro, secondo l’ipotesi accusatoria, sarebbe avvenuta in un bar di Cosenza. Secondo quanto scrive il giornale, il prefetto Galeone avrebbe proposto all’imprenditrice di emettere una fattura fittizia di 1.220 euro allo scopo di intascare la parte di fondo di rappresentanza accordata ai prefetti che era rimasta disponibile alla fine dell’anno. Sempre secondo l’accusa, 700 euro della somma concordata sarebbero andati al prefetto Galeone e 500 all’imprenditrice. Quest’ultima ha denunciato i fatti alla polizia, con la quale ha concordato luogo, data e ora per la consegna dei soldi al prefetto Galeone, consentendo che il tutto venisse documentato visivamente dal personale della Squadra mobile.

È prefetto di Cosenza dal 23 luglio del 2018 Paola Galeone, indagata per corruzione per avere intascato da un’imprenditrice, secondo l’ipotesi accusatoria, una «mazzetta» di 700 euro. In precedenza Paola Galeone aveva svolto le stesse funzioni a Benevento. Paola Galeone é stata assunta nell’amministrazione civile dell’Interno nel dicembre del 1987 ed assegnata, come prima sede, alla Prefettura di Taranto, dove ha svolto vari ruoli.

 

FINE D’ANNO COL….BOTTO…!ultima modifica: 2020-01-01T16:35:46+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo