LA REPUBBLICA DELLE BANANE..

Fiordemente

LA REPUBBLICA DELLE BANANE..

Quindi, ragioniamo un po’ su quel che sta accadendo nel parlamento italiano, luogo meglio conosciuto come il posto fisso per eccellenza a vita per alcuni spiantati della società. Spiego, se uno ha votato il sig. Fioramonti quando era al M5S ora nei fatti emigrando, senza gommone, nel gruppo misto alla camera lui non è più un suo eletto ma è il deputato di un gruppo, difatti è passato in una fazione politica considerevole, che non si è mai presentata a nessuna consultazione elettorale però ora decide la mia e nostra vita economica, sociale e sanitaria e in più decide la politica del paese e legifera senza mai aver ottenuto un solo voto, davvero singolare….e se poi ci aggiungiamo che continueranno ad appoggiare il governo di un signore che a sua volta non è mai stato eletto nasce spontanea una riflessione : ma il mio voto elettorale e quello degli cittadini conta ancora qualcosa o siamo nel paese delle banane ? E perché il presidente della repubblica non prende atto della indecente … “transumanza dei parlamentari”….? E allora vista la situazione di degrado parlamentare perché non scioglie le camere e consenta al popolo italiano che vadi al voto e si scelga liberamente chi dovrà starci al governo e con quali forze politiche ? È logico che vien da pensare che questa sia diventata la repubblica delle banane visto il modo di operare simile alle repubbliche del sud America… abbiamo una maggioranza che ora è minoranza e tra l’altro è distrutta nel suo interno, ma nonostante le liti e le palesi divisioni comunque tutti stanno insieme solo per… mera opportunità ed amore… all’interesse personale…Certo che ci vuole coraggio ad essere così insensibili e menefreghisti all’urlo di disperazione che si leva dal popolo italiano, mi riferisco al nostro “amato Mattarella”, non capisco perchè continui ad impedire al “suo popolo” di esprimersi liberamente e soprattutto democraticamente. Se non è per il voto allora si dimetta e lasci il posto ad uno più responsabile e amante dell’Italia. È una vergogna istituzionale senza precedenti quella che da decenni colpisce “Il Colle”, prima Napolitano ed ora lui che danno il peggio di loro in certe situazioni e si comportano come venditori …di banane…31122019

...by… manliominicucci.myblog.it

…..

Fioramonti lascia i Cinque stelle, va al misto

‘C’è diffuso sentimento di delusione. Dal Movimento attacchi feroci alla mia persona’

Fiordemente

Redazione ANSADicembre 30, 2019 –

L’ex ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti ha lasciato il gruppo parlamentare del Movimento Cinque Stelle e si è iscritto, “a titolo puramente individuale”, al gruppo Misto. Lo ha annunciato lo stesso Fioramonti su facebook.

Il Movimento 5 Stelle mi ha deluso molto. So che esiste un senso di delusione profondo, più diffuso di quanto si voglia far credere”. Lo ha scritto l’ex ministro Lorenzo Fioramonti su Facebook, annunciando di aver comunicato al Presidente della Camera la “decisione di lasciare il gruppo parlamentare ed approdare, a titolo puramente individuale, al misto”. “È come se quei valori di trasparenza, democrazia interna e vocazione ambientalista che ne hanno animato la nascita si fossero persi nella pura amministrazione, sempre più verticistica, dello status quo”, aggiunge.

“Gli attacchi più feroci sono arrivati dal Movimento 5 Stelle, non criticando la mia scelta, ma colpendo la mia persona. Anche se tutti, ma proprio tutti, sapevano da mesi come la pensavo”. Lo scrive l’ex ministro Lorenzo Fioramonti su Facebook, spiegando che l’addio al gruppo è legato anche a “tutti gli attacchi che ho ricevuto”. “In questo percorso, ho incontrato tante persone che mi hanno sostenuto. Dentro e fuori dal Movimento – aggiunge – E non c’è niente di male se con alcune di queste persone si è cercato di collaborare per riportare in auge temi cruciali come l’ambiente, lo sviluppo sostenibile, la formazione e la ricerca. Sono questi i veri temi del presente e del futuro. E invece tutti parlano di altro. Si è parlato di gruppi, correnti, partiti. Tutte parole al vento per riempire giornali e pagine web”.

 

LA REPUBBLICA DELLE BANANE..ultima modifica: 2019-12-31T14:35:28+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo