VIA COL VENTO…DI GUERRA..

Erdosultan

VIA COL VENTO…DI GUERRA..

Il sultano di Istanbul ha detto sì…la Turchia vuole ritornare in Libia e lo fa facendosi anticipare dal suo esercito e forse anche dalle forze militari aereo- navali. Dopo 109 anni le truppe militari turche rimettono piede su quel territorio dove le truppe italiane le cacciarono con la forza delle armi e spezzarono un dominio plurisecolare. Lo dico chiaramente e da subito, è un errore infinito permettere ad Erdogan di appoggiare militarmente la Libia del governo Serrai perché questo vuol dire impegnare militarmente i francesi che sostengono l’altro governo libico della Cirenaica e questo deve essere motivo di elevata preoccupazione. E noi italiani che facciamo nel frattempo, spettatori silenti ? Qual è la politica italiana ed europea nella fattispecie ? Chi s’intende appoggiare e come ? Gli Usa hanno già avvisato che di corrono seri rischi di guerra nel caso di arrivo di truppe turche in Libia e addirittura, forse si paventa anche un loro intervento militare ma al momento non è dato sapere. Purtroppo non abbiamo una vera strategia diplomatica ed estera tanto da poter garantire il peso delle decisioni comunitarie ma quel che vedo è l’annientamento dell’Europa e la futura leadership di Erdogan su tutto il nord Africa e questo non lo possiamo permettere perché se lui ci arriva in Libia, di migranti ne arriveranno a milioni in Europa e lui sarà il sultano indiscusso di tutta l’area mediterranea e decidere il futuro economico dell’intera Europa. Abbattere Erdogan ora diventa una priorità e una necessità. Io la vedo così e ovviamente, spero di sbagliarmi…lo spero davvero…ma sento già fischiare il vento della guerra. 26122019

 …by… manliominicucci.myblog.it

…..

Libia: Erdogan, voto su invio truppe

Alla ripresa dei lavori parlamentari il 7 gennaio

Erdosultan

 

Redazione ANSAROMA

 

26 dicembre 2019

(ANSA) – ROMA, 26 DIC – A gennaio il parlamento turco voterà su un eventuale invio di truppe in Libia a sostegno del governo d’unità nazionale contro le forze del generale Khalifa Haftar.
Lo ha annunciato il presidente Recep Tayyip Erdogan. La mozione sarà presentata alla ripresa dei lavori parlamentari, il 7 gennaio.
 

VIA COL VENTO…DI GUERRA..ultima modifica: 2019-12-27T14:27:15+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo