ALLORA E’ REATO ! .. ALTROCHE’ …

ALLORA E’ REATO ! .. ALTROCHE’ … 

E ora mi piacerebbe proprio chiedere a quanti sostengono che l’islam sia una religione pacifica nel pensiero e che la donna è al centro del mondo islamico e libera nell’abbigliamento e nel modo di coprirsi, ora, dove s’inquadra e si colloca questa assurda vicenda ? E magari, ci spieghino pure se indossare il velo è una scelta unicamente femminile, così come ci dicono, oppure come sostengono gli occidentali, non islamici, è un obbligo imposto dalle leggi coraniche ? A leggere questa notizia pare proprio che non sia così, anzi, è la drammatica conferma che il velo, in persiano “ hijab ” sia obbligatorio, non è quindi vero che i dettami coranici siano di libera interpretazione, al contrario, sono chiari ed inappellabili, quindi il velo è obbligatorio come è obbligatorio coprire le forme del corpo femminile, in definitiva ritorniamo sempre al solito problema di sempre quando si parla di Islam e cioè, che la donna non è pari all’uomo n’è in grado di vestire come le pare e in assoluta libertà. Vero è che in Iran c’è un Islam di ramificazione sciita, ma nel pratico non si differisce in nulla da quello sunnita e per rendersi conto delle differenze inesistenti basta guardare l’Arabia Saudita…”idem con patate”.. Quindi, nei paesi islamici è reato se una donna gira senza le ….” coperture assicurative”, mentre siamo esattamente all’opposto quando si tratta  di una ragazza occidentale, infatti da noi nessuno si sognerebbe  di arrestare una donna per come si veste o si trucca, specie poi quando si è in presenza di una minorenne. Già, la vergogna è doppia, perché oltre che essere arrestata per qualcosa di ridicolo è anche minorenne ..ma che razza di gente  sono questi musulmani, infierire su una ragazzina…mi vien da ridere quando si tenta di parlare di integrarli a noi…sarebbe opportuno capire bene chi deve integrarsi prima di aprire il dialogo. Purtroppo questo spiacevole episodio non ha bisogno più di altri commenti, credo che gli unici che debbano riflettere sono coloro che professano il dialogo e la convivenza con questa gente e con la religione islamica, papa Bergoglio in primis e su tutti. Per un attimo, e solo per un attimo, immaginate un’Italia Islamica e  se una splendida mattina del 2035 vostra figlia, 15enne, non facesse ritorno a casa perché in stato di arresto, rea di aver indossato dei corti pantaloncini …immaginate l’Islam in occidente nel 2050…immaginatelo e poi  veniteci a raccontare, buonisti e pro islamici… cosa ne pensate del futuro del nostro paese se diventerà come la Svezia o la Danimarca e dei ponti evocati che dovremmo costruire con l’Islam…. 26062019

…by…manliominicucci.myblog.it

………………..

 

 

Iran, 15enne senza velo arrestata in un parco: polemiche

11Essere arrestate perché non si indossa il velo islamico: può accadere nei Paesi confessionali come l’Iran. E sarebbe successo nelle scorse ore in un parco pubblico della città di Rasht. L’episodio sarebbe stato immortalato da un video diventato virale, dove si vede un poliziotto in borghese che arresta in modo brusco una 15enne che giocava con degli amici senza essersi coperta bene il capo con l’hijab, la tipologia di velo islamico più diffusa nel Paese persiano.

Rohani: “Inopportune le interferenze nella vita delle persone”

L’episodio è finito nel mirino di dure critiche di numerosi utenti e dei conservatori moderati. “Le interferenze nella vita delle persone è inopportuna perché troppi avvisi e controlli stancano e deprimono le persone. Essere felici è importante per le persone, non dovremmo pressarle, a meno che non ci siano pericoli”, ha detto il presidente Hassan Rohani, intervenendo sul caso.

La protesta delle donne

Sullo sfondo di quest’ultima vicenda c’è l’arresto di Nasrin

Sotoudeh, donna e avvocato iraniana condannata a 33 anni di carcere e 148 frustate con le accuse di cospirazione contro il regime e di aver insultato la Guida suprema del Paese, l’ayatollah Ali Khamenei. Sotoudeh è nota, tra l’altro, per aver rappresentato donne arrestate per essersi scoperte il capo il luoghi pubblici in segno di protesta contro la legge che obbliga ad indossarlo. L’obbligatorietà del velo, in Iran, risale al 1979, anno della Rivoluzione islamica guidata dall’ayatollah Khomeini. Oltre ad essere una norma di carattere religioso, assume anche dei connotati politici: il velo è il simbolo di una resistenza all’introduzione di un modello culturale filo-occidentale, avvenuta in Iran negli anni del regime monarchico dello scià Mohammed Reza Pahlavi.

ALLORA E’ REATO ! .. ALTROCHE’ …ultima modifica: 2019-06-26T16:20:45+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo