DUE STORIE..IDENTICHE …..

DUE STORIE..IDENTICHE …..

Un giorno, di tanti anni fa, un soldato germanico, disse ad un uomo che zoppicava e portava sulle spalle un grosso sacco colmo di sale acquistato con i suoi denari: ora mettiti insieme agli altri e corri verso la destinazione, quando sei arrivato scarica il tuo sale e se non arrivi in tempo non ti darò il pane promesso ma frustate. L’uomo, claudicante, iniziò la sua complicata corsa ma ad un certo punto dovette rallentare perché il suo ” sacco ” era troppo pesante e la sua gamba non gli consentiva un’andatura più veloce. Si avvicinò il soldato guardiano e constatato della sua difficoltà lo minacciò di non farlo lavorare più se non avesse ripreso a correre. Tutto ciò non passò inosservato ad uno spettatore che disgustato del comportamento del soldato disse al povero uomo claudicante : ma scusa perché comprare il sale, portarlo faticosamente sulle spalle e poi correre per avere un po’ di pane ma …..non fai prima a comprarlo con i tuoi soldi ? Così risparmi tempo, fatica vessazioni e minacce oltre che essere guardato con sospetto. Già…credo che tutti abbiate capito la metafora…viva l’unione europea. 14062019

…by…manliominicucci.myblog.it

………………..

Tria, a Ue non daremo nuovi documenti

Ministro, dobbiamo dimostrare quello che stiamo facendo

 

Italian Economy Minister, Giovanni Tria, attends a speech to the Senate on information about the EU infringement procedure in Rome, Italy, 11 June 2019.
ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Redazione ANSALUSSEMBURGO

14 giugno 2019

(ANSA) – LUSSEMBURGO, 14 GIU – Al commissario Moscovici “anticiperò i nostri programmi per questo e l’anno prossimo”, ma “l’unico problema è che poiché siamo a metà anno non ci saranno documenti nuovi da far uscire ma dobbiamo dimostrare quello che stiamo facendo”: lo ha detto il ministro dell’economia Giovanni Tria entrando all’Ecofin. “L’azione concreta” chiesta dalla Commissione Ue “è far vedere perché noi diciamo che possiamo arrivare ad un abbassamento previsto del deficit di 0,2 punti in meno. Dovremo dargli le cifre, da dove vengono” ha aggiunto.

 

DUE STORIE..IDENTICHE …..ultima modifica: 2019-06-14T14:04:49+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo