30 DENARI CHE …” ZOMPANO “

30 DENARI CHE …” ZOMPANO “

Sono arrivati in un centinaio nel porto di Genova i migranti a bordo del pattugliatore della marina militare, anche in questa occasione “gli ospiti” hanno ricevuto il dovuto benvenuto e l’accoglienza con salti di gioia riservato a chi soffre e scappa delle guerre e soprattutto dalle sofferenze dei “lager libici”. In verità nutro tanti dubbi su quanto ci viene raccontato dagli operatori delle ONG e dai migranti stessi, ho dubbi perché sono convinto, forse erroneamente,  che sono tutte pantomime ben organizzate dagli addetti ai lavori… Tante volte ho provato ad immedesimarmi  in loro però,.. io…se fossi un migrante che scappa dal proprio paese, è un io astratto… perché personalmente, non me ne vado lasciando moglie, figli e il mio paese in guerra e nelle mani degli altri, quanto meno combatterei e certamente non scapperei. Detto questo, che non è roba da poco, perché dovrei andare in Libia dove ci sono i lager e gente che mi vuol fare schiavo ? E’ ovvio che cercherei proprio di girare al largo e magari andare in Egitto o in Tunisia che sono posti più sicuri, per questi citati sospetti che le mie domande si fanno molteplici e pressanti e  mi piacerebbe chiedere ai giovani  portuali di Genova il perché espongono orgogliosamente uno striscione di benvenuto al vento come fosse un vessillo in un campo di battaglia e pronti a sfidare il nemico. Già  vorrei chiedere loro perché danno del benvenuto a gente che non si conosce, non si sa nulla del loro presente e passato, gente che arriva e che non  è in grado di sostenersi o assicurarsi un futuro, una casa, un lavoro e soprattutto garantire il loro stile di vita, alimentare e religioso… …perché ?  Negli ultimi dieci anni ne sono arrivati a milioni e spesso si dimentica di fare i conti con quello che hanno seminato, tante volte si nasconde a se stessi la verità, pur di “obbedire all’ordine ricevuto” che è quello di riempire il continente di immigrati e perché mai ? E quel che è peggio è che questa scelleratezza del benvenuto è diventato il mezzo inconsapevole della distruzione dell’occidente. Al loro arrivo solo…benvenuti e salti di gioia…Saltano ma non si rendono conto che c’è una disoccupazione allucinante, povertà latente in tutta l’unione e basta vedere il calo del PIL della zona  Europa per capire che i migranti sono un disastro epocale, portano ulteriore povertà e disoccupazione oltre che malattie e conseguenti spese per curarli ed assisterli, accoglierli costa ed è sempre a carico della collettività che non mostra striscioni di benvenuto ma deve sostenerli economicamente e sopportare il volere dittatoriale di…chi fa i salti di gioia.. e nessuno di chi “zompa” se ne fa carico o s’impegna a mantenerli….eh.. no.. Questa è la verità e la drammatica situazione del continente e poi… c’è gente che salta e dà pure il benvenuto… ma perché poi ? Forse perché arrivano nuovi spacciatori ? O forse perché arrivano altri stupratori ? Oppure perché arrivano i tanto desiderati islamici per sottomettere e rendere schiave le donne ? Cara gente che “zompate e servite il benvenuto” mi spiegate perché lo fate e per quale dei motivi elencati ? Spiegatelo perché le mie paure non sono dedicate a quelli che arrivano dal mare ma …siete voi, si, ho paura di chi vive nel mio stesso paese e mi tradisce, mi pugnala alle spalle, chi vende il mio paese per “trenta denari” e non so il perché…io vi paragono a dei Giuda che zompate..

03062019 …by…manliominicucci.myblog.it

———

Striscione Culmv ‘benvenuti’ a migranti

In attesa dell’arrivo nave Marina con profughi Libia

Una immagine d'archivio della Lanterna e il porto di Genova.03 settembre 2015 a Genova.
ANSA/LUCA ZENNARO

01 giugno 2019

(ANSA) – GENOVA, 1 GIU – I portuali della Compagnia unica (Culmv) di Genova hanno fissato alla Lanterna, simbolo della città che si trova vicino a Calata Bettolo, uno striscione con scritto ‘Benvenuti’ in previsione dell’arrivo, previsto per domani, del pattugliatore della Marina Militare Cigala Fulgosi che trasporta 100 profughi salvati nel mare della Libia. La Culmv è la stessa che dieci giorni fa ha bloccato l’imbarco di merci dual use nel porto di Genova sulla cosiddetta ‘nave delle armi’ saudita Bahri Yanbu.

 

30 DENARI CHE …” ZOMPANO “ultima modifica: 2019-06-03T20:23:35+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo