ARRIVATI PER I TUMORI ?

ARRIVATI PER I TUMORI ?
Ultime notizie: il Pakistan ha dichiarato guerra e da qualche giorno è in guerra…la gente scappa dalla guerra e viene “accolta con amore” e solidarietà dalla comunità pugliese, i profughi sono tutti in perfetta salute e ora sono richiedenti asilo. Molto bene,… però… però… C’è solo un piccolissimo e insignificante problema da chiarire prima dell’accoglimento della domanda di asilo : ma il Pakistan, con chi è in guerra e da quando ? No… così, giusto per capire, è importante sapere perché sono in guerra e contro chi, forse l’hanno dichiarato alla plastica, all’inquinamento, ai tumori polmonari ? Benissimo, se è così, allora sono i benvenuti, perché Taranto è da 50 anni che è in guerra con i tumori e la vede sempre perdente indipendentemente dalla tipologia di governo che si sono succeduti nel corso di mezzo secolo ed avere una mano dai giovani e forti islamici non è male. Però cerchiamo di capire la loro venuta, forse i “profughi di guerra” sono arrivati nella provincia ionica per condividere i… tumori o per respirare una parte di polveri sottili ? Sarebbe veramente un gesto di infinita solidarietà lodevole condividere tumori e malformazione congenite con il popolo tarantino. Beh…in fondo, oltre che ringraziarli per la tanta premura, sarebbe anche bello far capire a chi “scappa dalle guerra finte”.. che in alcuni posti in Italia, come a Taranto e in Campania tutta, “la guerra c’è davvero”… e mi piacerebbe davvero far capire loro che i tarantini e campani non scappano nel Pakistan o in altri paesi come profughi nella speranza di essere mantenuti o per delinquere. No…no.. noi italiani, poveri e sfruttati…ma orgogliosi di esserlo, come veri uomini… restiamo nelle nostre case e nella nostra terra a lottare contro le avversità e ingiustizie e preghiamo solo Gesù Cristo per un domani migliore, senza fare attentati terroristici o altre stronzate similari “Cari signori” che scappate da una guerra che non esiste, non meritate nessuna comprensione e nessuna solidarietà, siete solo dei volgari opportunisti che rubate risorse preziose, quelle poche rimaste, alla gente bisognosa della provincia ionica e del sud Italia. Lì ci sono grossi problemi di salute, di occupazione, povertà dilagante, strutture sanitarie al collasso e voi cosa fate ? Venite a rubarci quel poco che abbiamo per la vostra ingordigia, sete di denaro e desiderio di vedere la cara e tanto amata Puglia diventare islamica. Per conto mio, domani mattino stesso vi metterei su un aereo e vi sbarcherei da dove siete venuti, Islamabad o Karachi… vedete voi, la cosa mi interessa molto poco….. Profughi che scappano dalla guerra….e proprio a Taranto.. capitale mondiale del tumore.. “ma fatemi il piacere”… sì la battuta era del grande Totò de Curtis…02062019

…by… manliominicucci.myblog.it

……………….

taranto

Migranti: in 70 sbarcano nel Tarantino

Sono tutti uomini e qualche minorenne, saranno portati a Taranto

© ANSA

Redazione ANSAMANDURIA (TARANTO)

02 giugno 2019

(ANSA) – MANDURIA (TARANTO), 02 GIU – Una settantina di migranti, probabilmente di nazionalità pakistana, è sbarcata questa mattina sulla spiaggia di Torre Colimena, marina di Manduria (Taranto). Sono tutti uomini adulti e qualche minorenne: quasi tutti, dopo essere stati fermati dai carabinieri sulla litoranea di Torre Colimena e nella località balneare di San Pietro in Bevagna, sono stati accompagnati provvisoriamente nello stadio comunale della vicina Avetrana.
Successivamente saranno trasferiti nell’hot spot di Taranto Sono partite le operazioni di accoglienza, a cui partecipano le associazioni di volontariato. Le forze dell’ordine stanno indagando per individuare l’imbarcazione che ha portato i migranti sul litorale ionico.

ARRIVATI PER I TUMORI ?ultima modifica: 2019-06-02T16:37:41+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo