ISLAM ? CONOSCIAMOLO …!

ISLAM ? CONOSCIAMOLO …!

Oggi, ancora oggi, in Italia e nel mondo ci sono persone che non hanno proprio “capito un tubo” di cosa sia la religione islamica e quale sia il loro sinistro disegno, tanti non conoscono neanche una parte del Corano e dei suoi versetti, le sue sure la sua corretta interpretazione e messa in opera, ovvero il suo “modus operandi” che purtroppo è molto diverso da quello di tante altre religioni nel mondo . Quello che è accaduto in Pakistan non è certamente piacevole, infatti per un credente islamico vedersi incartata una qualunque medicina per animali con qualcosa di sacro che ha riferimenti e lo lega alla religione islamica non è sicuramente una bella cosa … però, fermiamoci un attimino e facciamo lo stesso esempio per altre religioni prendendo in esame la religione cristiana, se un medico malauguratamente  dovesse incartare una medicina con il foglietto di uno dei quattro vangeli o della Bibbia, sicuramente darebbe fastidio ma niente di più e non accadrebbe nulla né al medico né al suo studio professionale. Tra l’altro, aggiungo, che non è certamente quel piccolo gesto la vera blasfemia, ovvio che darebbe fastidio a qualunque cristiano, ma dopo l’ilarità del caso finirebbe lì, magari con un sorriso amaro. Invece quando si tratta degli islamici qualunque cosa è riferita alla loro religione è sempre blasfemia, solo blasfemia e nient’altro che blasfemia e l’unica punizione prevista il più delle volte è la morte o l’uso smisurato della violenza. Capisco che “quando uno offende la propria madre” deve essere punito ma non con i mitra, bombe o fuoco…perché così non ci si comporta da credenti e amanti di Dio. Evidentemente la religione che intendo io, quella di pace e amore e perdono come quella cristiana ha un  fine opposto a quella islamica ed ecco perché tante volte la rinnego come una religione. .29052019

..by…manliominicucci.myblog.it

……………………..

 

Blasfemia, veterinario rischia ergastolo

In Pakistan, medicina incartata per sbaglio con scritto islamico

epa07605779 Pakistani Shiite Muslims are being showered with water as they observe the Martyr Day of Hazrat Ali, cousin of Prophet Muhammad, on the 21st day of Ramadan, in Karachi, Pakistan, 27 May 2019. Hazrat Ali was martyred on the 21st day of the holy month of Ramadan. Muslims around the world celebrate the holy month of Ramadan by praying during the night time and abstaining from eating, drinking, and sexual acts daily between sunrise and sunset. Ramadan is the ninth month in the Islamic calendar and it is believed that the Koran's first verse was revealed during its last 10 nights.  EPA/REHAN KHAN

28 maggio 2019

(ANSA) – ROMA, 28 MAG – Un veterinario pachistano è stato accusato di blasfemia e rischia il carcere a vita per aver incartato una medicina nella pagina di un testo religioso islamico. Lo riferisce la Bbc.
Una folla inferocita, venuta a conoscenza del fatto, ha dato fuoco all’ambulatorio e ad altri negozi delle vicinanze di proprietà di indù. E’ accaduto nel sudest del Pakistan, vicino a Mirpur Khas, nella provincia di Sindh. Il capo della polizia ha detto alla Bbc che gli aggressori saranno arrestati, e che hanno dimostrato di “non amare nè l’Islam nè i propri vicini”.
Il veterinario si è scusato affermando di avere usato per sbaglio il foglio del testo religioso, proveniente da un libro di scuola coranica. Le leggi sulla blasfemia in Pakistan sono molto severe e secondo gli oppositori verrebbero spesso usate in modo sproporzionato per colpire le minoranze religiose. Tra i casi più eclatanti quello di Asia Bibi, la donna cristiana condannata a morte nel 2010 e poi assolta lo scorso anno.

 

ISLAM ? CONOSCIAMOLO …!ultima modifica: 2019-05-29T15:59:43+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo