RITORNO AL… PASSATO…!

RITORNO AL… PASSATO…!
Commento il risultato delle amministrative di Bari perché, come Ldc, siamo coinvolti emotivamente e politicamente nella competizione elettorale del 26 Maggio. Il nostro desiderio di veder cambiata la guida dell’amministrazione barese è naufragato ancor prima di presentare la lista nella competizione. Abbiamo avuto tanti contatti e lavorato sodo per dare un volto nuovo alla città attraverso un programma unico e innovativo che potesse dare un futuro e lavoro alla città stessa e a tutti i giovani baresi, evitando di farli emigrare all’estero, fenomeno abbastanza ricorrente negli ultimi anni, ma il tutto è miseramente stato ignorato, infatti oltre che essere stati inascoltati prima ed ignorati dopo la cosa singolare è che nei tre candidati maggiori presenti alla competizione non abbiamo riscontrato nei loro programmi progetti …”da far stupire” e far sperare la città e i suoi cittadini, ma abbiamo visto…. le solite cose …di sempre….con il “fantastico risultato” che è stato rieletto nuovamente un sindaco PD che ricalca gli stessi schemi dei suoi predecessori privi di progetti futuristici. Quindi, si resta a pagare il ticket per il parcheggio auto a due euro l’ora in un traffico allucinante, e vessare sempre i cittadini con i soliti rimedi succhia soldi….. e il tutto per la gioia dei … baresi…ma perché lo hanno rivotato ? Difficile comprenderne il perché e quindi in definitiva vince il “vecchio nel nuovo sindaco”. Tra cinque anni noi ci ritroveremo a dover commentare un sindaco amministratore di condominio perché è solo quello che sa fare… È drammatico e stupido quando non si prendono in considerazione le idee degli altri solo per mero interesse politico, bastava solo ascoltarci…. ma non è stato fatto. Penso che oggi Bari abbia poco da festeggiare perché è finita la politica, quella che deve essere costruita intorno alla collettività perché essa prosperi….28052019

…by… manliominicucci.myblog.it

 

…………………

 

Decaro rieletto sindaco di Bari

Vince con il 65% dei voti, Di Rella (c.destra) si ferma al 24

Antonio Decaro rieletto sindaco di Bari

27 maggio 2019

(ANSA) – BARI, 27 MAG – Rieletto al primo turno con un risultato schiacciante che dovrebbe superare il 65%. Antonio Decaro, sindaco uscente di Bari, a capo di una coalizione di centrosinistra, ha vinto le elezioni comunali del capoluogo pugliese, battendo lo sfidante del centrodestra Pasquale Di Rella, che si ferma sotto il 25% e la candidata del Movimento 5 Stelle, Elisabetta Pani, poco sopra l’8%. I risultati sono ancora parziali, con circa la metà delle scheda scrutinate, ma l’andamento è chiaro. Decaro sarà ancora, per i prossimi cinque anni, il sindaco di Bari.
Nel tardo pomeriggio ha salutato i cittadini nel suo comitato. In piedi su un tavolino, con gli occhi pieni di lacrime e la voce rotta dal pianto, accolto da applausi, cori da stadio e musica amplificata nella piazza, ha parlato del risultato ottenuto come “un riconoscimento a cinque anni di buon lavoro”, nei quali “è caduto un muro tra i cittadini e le istituzioni”.

 

RITORNO AL… PASSATO…!ultima modifica: 2019-05-28T12:52:46+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo