LA POL POT… DEL 2019 !

LA POL POT… DEL 2019 !
È semplicemente allucinante che un’insegnante di lettere faccia becera politica in una classe scolastica, è vergognoso che l’insegnante di riferimento principale nel percorso scolastico dei giovani allievi accostati un ministro della repubblica, di attuale corso, con le leggi razziali del 1938. Siamo alla follia pura, questa donna non insegna lettere, ma odio puro e plasma le menti come un certo Pol Pot, a beneficio di chi non lo conosce lui è” l’eroe dei cambogiani” che nel 1979, non mille anni fa, decretò la morte di oltre due milioni di cambogiani, e non di ebrei, solo perché non appartenevano ai rivoluzionari rossi…. lui,” meraviglioso compagno”, protetto e coperto da tutta la stampa di sinistra e docenti universitari occidentali del tempo era quello che armava… i bambini, sì proprio dei bambini, uguali a quelli che oggi si utilizzano per le speculazioni strumentalizzate dalla stessa classe politica e mediatica che prima nascondevano e coprivano facendo finta di non sapere quel che accadeva in Cambogia, bambini che il “bravo Pol Pot” plasmava all’ideologia comunista trasformandoli in spie e mettendoli orribilmente contro le proprie famiglie e contro i loro stessi fratelli cambogiani. L’insegnante palermitana dovrebbe insegnare e spiegare quel che è accaduto appena 40 anni fa e non ricamare su delle leggi razziali schifate da tutti. Facile fare pressioni su dei ragazzi dall’alto della posizione di insegnante ma a quanto pare non c’è mai fine alle schifo ideologico. Ma perché la “brava insegnante” non ha spiegato ai suoi alunni il perché di tutti gli imprenditori suicida nel governo di sinistra Renzi e Gentiloni pochi anni fa ? Ecco magari spiegare quello sarebbe stato didattico e molto utile, egregia signora non si fa politica in classe, lasci ai giovani la capacità del ragionamento, disamina ed analisi delle questioni storiche e non si sostituisca al suo amico ideologico…. Pol Pot… 16052019

.. by… manliominicucci.myblog.it

………………………………

 

In un video degli studenti Salvini come il Duce, sospesa la professoressa

Ministero chiede apporofondimenti. Alunno: scelta del progetto solo nostra

Iti Vittorio Emanuele di Palermo

Redazione ANSAPALERMO16 maggio 2019

L'istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele terzo di Palermo. 14 Maggio 2019 Palermo. ANSA / IGOR PETYX

Un’insegnante d’italiano, Rosa Maria Dell’Aria, docente nell’Iti Vittorio Emanule a Palermo è stata sospesa, da sabato scorso, per due settimane dall’ufficio scolastico provinciale perchè non avrebbe vigilato sul lavoro dei suoi studenti 14enni che nella giornata della memoria avevano presentato una videoproiezione nella quale si accostava la promulgazione delle leggi razziali del 1938 al decreto sicurezza del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

La sospensione, con stipendio dimezzato, è stata attuata al termine di una ispezione ministeriale cominciata dopo una serie di post sui social. Tutto sarebbe nato dopo che un attivista di Destra aveva lanciato un tweet indirizzato al ministro all’Istruzione Marco Bussetti: “Salvini-Conte-Di Maio? Come il reich di Hitler, peggio dei nazisti. Succede all’Iti Vittorio Emanuele III di Palermo, dove una prof per la Giornata della memoria ha obbligato dei quattordicenni a dire che Salvini è come Hitler perché stermina i migranti. Al Miur hanno qualcosa da dire?”.

“Non so chi sia stato a proporre, a controllare, a ordinare, a suggerire, però che qualcuno equipari il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini – che può stare simpatico o antipatico – a Mussolini o addirittura a Hitler, mi sembra assolutamente demenziale”. Così, a Potenza, il vicepremier sulla vicenda dell’insegnante d’italiano sospesa per due settimane dall’ufficio scolastico provinciale.

“Siamo tutti profondamente dispiaciuti per quanto accaduto e solidali con la nostra professoressa. Nessuno di noi era stato obbligato a partecipare a quel progetto, le immagini inserite nel lavoro in power point non sono state scelte dalla professoressa che ci ha dato solo una mano nella sistemazione del testo sotto il profilo linguistico”. Lo dice uno degli studenti di sedici anni della professoressa Rosa Maria Dell’Aria, docente di Italiano dell’Iti Vittorio Emanuele di Palermo, sospesa dal servizio per 15 giorni.

Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha dato incarico ai propri Uffici dell’amministrazione centrale di approfondire con l’Ufficio territoriale la vicenda della docente Rosa Maria Dell’Aria. La prof di Italiano è stata stata sospesa dall’Ufficio scolastico provinciale perché non avrebbe vigilato sul lavoro dei suoi studenti 14enni che nella giornata della memoria hanno presentato una proiezione nella quale si accosta la promulgazione delle leggi razziali del 1938 al decreto sicurezza del ministro dell’Interno Salvini.

 

LA POL POT… DEL 2019 !ultima modifica: 2019-05-17T15:04:06+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo