CRISTIANISTI ..SRILANKESI..

Già, facciamo attenzione a non confondere il termine appositamente coniati  con il classico  cristiani, quelli che hanno distrutto le moschee e i negozi dei musulmani non sono cristiani, quelli sono gli  estremisti…radicali, attenzione non quelli di Marco Pannella,  sono gli estremisti che praticano la legge del “pan per focaccia” e nella sua forma più completa  e cioè : “porgi l’altra guancia e rendi quel che ti è stato dato”. Ora non voglio sentire condanne o commenti campati in aria da nessuno, anche perché il santo padre, all’indomani della strage di Parigi di Charlie Hebdo in risposta alle stragi degli ” islamisti” disse : << se qualcuno offende tua madre è giusto che uno lo colpisca >>, questo è più che sufficiente per capire come regolarsi in queste situazioni. Benissimo, quindi per associazione di idee chiedo : se uno ammazza tua madre, caro santo padre,  che deve fare il figlio divenuto orfano ? Embè…. evidentemente alcuni hanno seguito il tuo consiglio caro santo padre, proprio l’altro giorno, in un articolo da me scritto, avevo posto come titolo “chi la fa l’aspetti”.. e inevitabilmente la risposta violenta è arrivata. I “cristianisti srilankesi”….ora sono “incazzati neri” e la vedo veramente nera per i musulmani nello Sri Lanka, c’era da immaginarselo che prima o poi avrebbero reagito e devo dire che andata bene visto che si sono limitati solo a distruggere e non ad ammazzare. Purtroppo ricordo a tanti che c’è poco da ragionare e cercare di vivere in pace con i fedeli di religione islamica, per loro vi è solo una via, o l’infedele muore o deve convertirsi all’Islam, loro non conoscono la democrazia e il dialogo tanto evocato dagli occidentali e non hanno nessuna voglia di vivere in pace con i fedeli altre religioni… visto i recenti massacri in giro per il mondo e nonostante tutto, c’è gente che ancora oggi li difende a spada tratta. Non credo che finirà qui, gli islamici ne hanno fatte troppe e ora i “cristianisti srilankesi ne hanno le palle piene” . Togliessero dal Corano i versetti violenti e iniziassero a rispettare ebrei e cristiani, curdi e buddisti, allora forse si potrà vivere in pace, …forse.. ma loro, li cancelleranno quei versetti ? 15052019

…by…manliominicucci.myblog.it

Sri Lanka, bloccato l’accesso ai social network a causa di episodi di violenza

© REUTERS / Dinuka Liyanawatte
MONDO

14:48 13.05.2019

Alcune decine di persone hanno lanciato delle pietre su moschee e negozi nella città di Chilaw.

sri

In Sri Lanka le autorità hanno nuovamente bloccato l’accesso ai social network, tra cui Facebook e WhatsApp, a seguito della crescita degli episodi di violenza dopo gli attentati terroristici accaduti sull’isola il 21 aprile. I media russi lo hanno comunicato lunedì rimandando al dipartimento d’informazione statale srilankese.

Domenica sulla costa occidentale della località di Chilaw alcune decine di persone hanno lanciato delle pietre a moschee e negozi gestiti da musulmani dopo un conflitto insorto su Facebook. I media locali inoltre riportano informazioni su altri incidenti accaduti nelle zone limitrofe alla città la notte tra domenica e lunedì.

Precedentemente il divieto di utilizzare i social network era stato attuato nei 10 giorni successivi agli attentati, dal 21 al 30 aprile.

Domenica il 21 aprile, giorno in cui i cattolici e i protestanti festeggiavano la Pasqua, lo Sri Lanka è stato scosso dalla serie di attacchi terroristici più grande della storia del paese, con otto esplosioni: sei a Colombo, Negombo e Batticaloa, la settima a Dekhivale, nella parte occidentale dell’isola, l’ottava nella periferia di Colombo. Un’altra bomba è stata trovata sulla strada che porta all’aeroporto internazionale di Bandaranaike. Alcuni degli attentati sono accaduti in chiese cattoliche durante le messe pasquali e in alberghi. Secondo i dati più aggiornati, le vittime sarebbero circa 250.

Responsabile per gli attacchi sarebbe l’organizzazione terroristica Jamaat al-Tawhid al-Watania, legata ai gruppi islamici all’estero. Al momento attuale più di 100 persone sono in stato di fermo con l’accusa di essere coinvolti nella realizzazione degli attentati.

ultima modifica: 2019-05-15T02:09:31+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo