BILANCIO O… IMMIGRATI ? ATTENDERE PREGO !

Ldc Contributo volontario appello

BILANCIO  O…  IMMIGRATI ? ATTENDERE PREGO !                                                   

Un paio di giorni fa ho scritto un articolo sul sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e sulle tante difficoltà che incontra la città da lui amministrata da ben otto anni, lungo quel percorso che dovrebbe portare la città al futuro, ricca e prosperosa, e non ho avuto remore nell’affermare che la sua incapacità avrebbe messo nei seri guai la città e fine ai sogni di una Napoli moderna ed europea, non ho finito di scriverlo ed ecco che, profetico come mai, arrivano le bacchettate dalla prefettura di Napoli in merito ai conti del comune partenopeo….che pare abbia difficoltà a  presentare il bilancio  di previsione relativo al biennio 2019/2020 e ciò è alquanto poco rassicurante…forse abbiamo il commissariamento e conseguente dissesto in arrivo ? Sembrerebbe proprio di sì, attendiamo il 31 di Maggio per vedere come finirà ma al momento, si prega di non disturbarlo…grazie… il “bravo  sindaco ha altro per la testa”, lui non è preoccupato per i bilanci, è seriamente impegnato  alla ricerca e raccolta di fondi per l’acquisto e il varo in mare della sua “flotta partenopea” , quindi non ha tempo da dedicare alle sciocchezze del bilancio comunale, cosa volete che conti dinanzi al fardello del recupero in mare di tanti immigrati che rischiano la vita ogni giorno . Già, che lodevole spirito altruistico, ma allora, perché non si è candidato sindaco ad Algeri o a Tunisi, magari lì ne avrebbe accolti quanti ne voleva….Battute a parte, questo “cialtrone di sindaco” è veramente pietoso e disgustoso nell’esternazione volgare del suo pensiero altruistico verso chi soffre ed è la conferma vivente dello strazio ideologico dei sinistri politici italiani. Ma dico, ha una città allo sfacelo, disoccupazione crescente, gente che non ha una casa decente, il dissesto economico minaccioso alle porte del comune e lui che fa ? Si preoccupa dei migranti…e come si dice a Napoli: “..ma quist è tutt scem..! ” Infatti lo massima filosofica cittadina credo che gli calzi a pennello visto che non vuole intendere quali siano i suoi veri compiti da primo cittadino e sindaco eletto dai napoletani e non… dai migranti. Certo un dubbio mi pervade, ma quelli che lo hanno votato non dicono niente, non si ribellano, quindi va tutto bene ? Cari amici napoletani, in tutti questi anni avete notato dei progressi o la città vede vivere il suo massimo periodo critico con lui sindaco ? E allora, datevi una mossa e cacciatelo il prima possibile perché con lui il peggio sta arrivando e per piacere non ditemi che desiderate altri migranti perché mi riuscirebbe impossibile e  difficile credervi. Forza, tirate fuori la grinta napoletana, quella verace, e mandatelo via a “calci nel di dietro” coma amava dire il grande Totò… Napoli ha bisogno di ben altro che sindaci pro immigrati e incapaci e per piacere, la prossima volta che andate a votare, votate uno con le idee chiare altrimenti tra cent’anni starete come oggi…14042019

…by…manliominicucci.myblog.it

 

 

Il Prefetto diffida il Comune di Napoli: approvazione del bilancio o commissariamento

Risultati immagini per Il Prefetto diffida il Comune di Napoli: approvazione del bilancio o commissariamento continua su: https://napoli.fanpage.it/il-prefetto-diffida-il-comune-di-napoli-approvazione-del-bilancio-o-commissariamento/ http://napoli.fanpage.it/

La Prefettura ha diffidato il Comune di Napoli ad approvare entro 20 giorni il bilancio di previsione relativo al biennio 2019/2020: trascorso quel limite partiranno le procedure per il commissariamento e lo scioglimento della Giunta Comunale. La comunicazione arrivata oggi, 11 aprile, negli uffici di Palazzo San Giacomo.
NAPOLICOMUNE DI NAPOLIULTIME NOTIZIE 11 APRILE 2019 15:54 di Nico Falco

Il bilancio di previsione 2019/2020 dovrà essere approvato entro e non oltre 20 giorni a partire da oggi, 11 aprile, altrimenti partiranno le procedure per il commissariamento del Comune di Napoli e lo scioglimento della Giunta Comunale. È il succo della comunicazione, firmata dal prefetto di Napoli Carmela Pagano, che è arrivata nelle scorse ore a Palazzo San Giacomo e pone l’ultimatum al 31 maggio. Tra le varie considerazioni contenute nel documento vengono elencate le norme di legge sui bilanci dei Comuni e limiti temporali fissati per l’approvazione del bilancio e viene citata l’approvazione da parte della Giunta guidata da Luigi de Magistris, a cui non è ancora seguita la delibera per il vaglio da parte del Consiglio Comunale.

Il bilancio preventivo 2019 e quello pluriennale relativo al triennio 2019-2021 erano stati approvati nei giorni scorsi, al termine di una riunione che si era tenuta domenica 31 marzo e si era conclusa a tarda sera. Dopo quella decisione ci sarebbe dovuta essere la discussione in Consiglio Comunale, e successivamente sarebbe dovuta arrivare la delibera. Tra i punti salienti della manovra ci sono un piano di assunzione a tempo indeterminato e la stabilizzazione degli LSU. Tra gli altri aspetti toccati figurano la difesa dell’ambiente e il recupero dell’evasione e, sul versante del Diritto all’Abitare, è stato approvato un primo stanziamento per la manutenzione di edifici i cui occupanti hanno sottoscritto un Patto di collaborazione con l’Amministrazione. Era stato confermato anche il contributo ad Anm per tutta la durata del triennio, per garantire il servizio prima della gara che dovrà essere bandita dalla Regione Campania.

Ldc Contributo volontario appello

BILANCIO O… IMMIGRATI ? ATTENDERE PREGO !ultima modifica: 2019-04-14T13:21:54+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo