CGIL…PD…CAF… SONO LA STESSA COSA ?

CGIL…PD…CAF… SONO LA STESSA COSA ?
Infatti non si riesce a comprendere bene quale sia il vero indirizzo del sindacato di Landini, in teoria dovrebbe essere dalla parte dell’operaio, solo in teoria perché in pratica è al soldo del PD e non vedo altro. Ricordate quando il governo PD a targa Renzi tolse l’articolo 18 dallo statuto dei lavoratori ? Ebbene, ricordo molto bene il silenzio assordante e vomitevole dell’allora segretario Camusso e di tutta la CGIL, con la compiacenza degli altri due noti sindacati. Come pure rammento benissimo la loro posizione in occasione della legge Fornero sui pensionamenti, anche allora i sindacati italiani si sono comportati allo stesso modo.. siamo quindi di fronte, per dato di fatto, al sindacato politicizzato.. tutto a sinistra verso pro governi PD. Ora minacciano scioperi perché non sono contenti della manovra economica, che secondo loro, non vi sono provvedimenti per la crescita industriale, ma dico ci volete prendere in giro ? Perché i precedenti governi hanno mai fatto qualcosa per la crescita? Assolutamente nulla, ed ora invece di continuare ad osservare il rigoroso silenzio contestano anche il reddito di cittadinanza e dulcis in fundo danno anche consigli come “fregare lo stato”. Complimenti al consigliere PD del CAF, che ci fa poi un consigliere PD al CAF …? È tutto in famiglia, sindacati e PD, una grande famiglia che si ritrova nei Caf, pagati sempre dallo stato italiano per chi non lo sapesse, per gestire voti e preferenze? Certo che bisognerebbe rivedere tutto il sistema sindacale italiano, non è possibile che loro si muovano in funzione del tipo di governo e non sulle decisioni prese. Ma che razza di sindacato è la CGIL se urla solo quando ci sono governi diversi da quello della sinistra ? Bene, molto bene la denuncia del ministro del lavoro contro il consigliere PD e il CAF, bisogna abbattere a tutti i costi le fondamenta della becera sinistra radicati da 70 anni e oltre nel nostro paese. Ecco cosa rappresentano i CAF, i sindacati e il PD, una bella famiglia allargata per fare…. affari … apparentemente legali…alla luce del giorno… In ultimo, oggi RAI 3 non ne ha parlato…ovviamente…..mai parlare male della sinistra…w l’informazione libera… 30012019

…by… manliominicucci.myblog.it

Di Maio manda Gdf in Caf Cgil, addetto è consigliere Pd

Dopo video su ‘trucchi’ per reddito. Il dipendente, io raggirato

“Questo che abbiamo beccato, come vedete dalla foto, sembra che fosse un consigliere comunale del Pd”. Lo scrive su Facebook il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, postando un’immagine ‘anonima’ in cui si legge “Reddito cittadinanza, il dipendente del Caf denunciato da Di Maio è un consigliere Pd”. Di Maio aggiunge: “Chi fa il furbo paga! Il dipendente del Caf che avevo denunciato è stato sospeso per aver consigliato ad un cittadino come aggirare i paletti sul Reddito di Cittadinanza. Pensava di farla franca… povero illuso!”.

“Abbiamo ricevuto segnalazioni da altri Caf. Siamo al lavoro. Avanti il prossimo!”, scrive Di Maio.

Dipendente Caf, io raggirato da giornalista – “Sono stato raggirato dal giornalista di La7 che venerdì si è presentato come dirigente della Cgil. Mi ha chiesto – alla luce dei noti fatti di cronaca – di casi di gente che cerca di raggirare la legge e se vi fossero realmente delle falle nella nuova norma. Gli ho quindi spiegato come era possibile eluderla. Per me era un collega che chiedeva informazioni, non un cittadino che domandava come fare il furbo per eludere la legge e intascare il reddito. Tra l’altro, noi al Caf non ci occupiamo di reddito di cittadinanza se ne occupano i patronati”. Lo dice Sandro Russo, dipendente del Caf di Palermo che domenica scorsa è finito sotto i riflettori della trasmissione “Non è l’Arena”. Russo è capogruppo del Pd al Comune di Monreale. Il dipendente, ripreso da una telecamera nascosta, avrebbe spiegato al suo interlocutore come fare per ottenere, lui e la compagna, il reddito di cittadinanza, consigliandogli, tra l’altro, di avere due residenze diverse.

Dopo denuncia Di Maio finanza in sede Caf a Palermo  – I finanzieri di Palermo questa mattina sono stati in via Salita Partanna, nei pressi di Piazza Marina a Palermo nella sede del Caf Cgil e nella sede dell’Alpaa. Hanno sequestrato la documentazione per risalire all’impiegato ripreso dalle telecamere della trasmissione Non è l’Arena di Massimo Giletti mentre suggeriva i ‘trucchi’ per ottenere il reddito di cittadinanza. Le strutture hanno la sede nello stesso stabile. “Noi abbiamo solo la colpa di condividere l’immobile con il Caf della Cgil – dice Franco Colletti responsabile regionale dell’Alpaa, struttura che fa capo sempre alla Cgil – Noi ci occupiamo di pratiche legate all’agricoltura. Nulla a che fare con il reddito di cittadinanza. L’impiegato ripreso è del Caf della Cgil che si trova nella stessa sede. Tra l’altro abbiamo già trovato un’altra sede a San Giuseppe Jato visto che assistiamo gli agricoltori in provincia di Palermo. Piazza Marina è una strada che rientra nella Ztl e non era più consona per i nostri assistiti”. Per Colletti la scelta di prendere di mira la Cgil non è casuale. “Denunceremo il ministro Luigi Di Maio. Questa cosa non finisce qui. Anche perché è tutto strumentale”.

CGIL…PD…CAF… SONO LA STESSA COSA ?ultima modifica: 2019-01-30T14:50:56+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo