E ALLORA ? SIETE IMPAZZITI ?

E ALLORA ? SIETE IMPAZZITI ?
D’accordo, all’andata quei delinquenti degli ultras tedeschi ne hanno fatto di tutti i colori ai tifosi laziali e ai loro familiari dopo la partita e colpevolmente l”UEFA non ha condannata con l’esclusione dalla coppa e dal torneo la squadra tedesca né ha impedito, con un’opportuna squalifica, la presenza di tifosi tedeschi a Roma nella partita di ritorno. Non ci voleva molto ad immaginare ad una reazione violenta di chi ha subito precedentemente il torto, ed era facilmente prevedibile e nei fatti la reazione c’è stata. Ovviamente non giustifico mai chi opera con la violenza ma capisco i tifosi laziali per la loro rabbia, ma vorrei capire perché colpire un carabiniere che sta facendo il suo lavoro ? Sì è passati da una comprensibile ragione al torto marcio e ad una giusta condanna morale di tutto il paese. I carabinieri non si toccano, loro sono i nostri figli, fratelli, padri o mariti che sgobbano da mattino a sera per portare il pane a casa, e un conto è se viene ferito in un conflitto a fuoco con dei banditi e un’altro è essere colpiti e mandati in ospedale da dei tifosi… di calcio…e italiani per giunta… è un ridicolo paradosso . In ultimo mi rivolgo alle istituzioni europee del calcio, ligi e pronti a condannare una squadra di calcio per non aver rispettato delle curiose regole amministrative e non ci si preoccupa della violenza dei tifosi. Ma stiamo scherzando davvero ? È notizia di oggi della multa di 12 milioni di euro al Milan, ma sugli incidenti di Francoforte… assoluto silenzio. Che strana coincidenza, quando ci sono di mezzo i tedeschi ci son sempre due pesi e due misure…In ultimo, per piacere abbiate rispetto dei carabinieri… grazie. ..15122018

…by… manliominicucci.myblog.it

 

“Infame. pezzo di m****!”, aggressione choc ad un carabiniere dopo Lazio-Eintracht: il militare estrae la pistola

La pistola puntata contro aggressori incappucciati, il militare costretto a indietrggiare, il carabiniere colpito in testa dal lancio di un oggetto (forse una bottiglia) e gli insulti indegni contro la divisa.

Scene di ordinaria follia. Ma è quanto successo giovedì sera a Roma, in occasione della partita di Europa League tra Lazio Eintracht Francoforte. Siamo a Trastevere. Ore 23.30 circa. Un gruppo di incappucciati sta seminando il panico nel rione. È una vera e propria caccia al tedesco per le strade della Città eterna. Sono in cinquanta, molti giovani, forse tifosi di calcio.

Il video (guarda qui) mostra i momenti concitati dell’aggressione al carabiniere. Il militare, che era intervenuto per evitare un pestaggio ai danni di due tifosi tedeschi, ha provato a fermare i 50 tifosi scatenati e incappucciati. Ma questi lo hanno rerspinto, armati di spranghe e altri oggetti. Nel filmato si vede il militare indietreggiare con la pistola di servizio puntata contro gli aggressori. Gli ultras gli lanciano qualcosa contro e lo colpiscono alla testa. Poi lo riempono di insulti. Il militare cerca di raggiungere l’auto di servizio mentre gli ultras avanzano minacciosi. Gli tirano addosso anche un cassonetto dell’immondizia incendiato. “Vattene aff… – urlano i tifosi – brutto infame. Pezzo di m…”. Alla fine il tutore dell’ordine è costretto a scappare.

“Il militare è stato costretto ad estrarre l’arma d’ ordinanza per contrastare l’offesa inaccettabile e sproporzionata! – scrive su Facebook il sottosegretario Massimo Bitonci – Spero che questi delinquenti e vigliacchi vengano rintracciati al più presto, perché non è ammissibile che l’autorità debba essere oltraggiata, oltretutto con tale disprezzo e violenza! #giulemanidalleforzedellordine. Chi non rispetta le istituzioni non rispetta lo Stato! Solidarietà per il Carabiniere!”.

E ALLORA ? SIETE IMPAZZITI ?ultima modifica: 2018-12-16T18:39:34+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo