NON LO SI VUOL PROPRIO CAPIRE… !

NON LO SI VUOL PROPRIO CAPIRE… !

E sì, proprio i governi non capiscono o non vogliono capire che il popolo del XXI secolo non è poi tanto diverso da quello del XVIII, la fame non ha età o giustificazioni, e quando sopraggiunge con tutta la sua forza allora bisogna soddisfarla e placarla. E’ questo che sta dicendo e chiedendo il popolo ad un Macron ottuso e incredibilmente ostile al suo stesso popolo, la possibilità di …vivere decorosamente, ma a quanto pare questo non lo  interessa né lo sollecita ad un intervento  da moderatore, Anche l’Europa in questa protesta mostra essere sempre sorda e cocciuta ai problemi della gente, recita il ruolo del tiranno il cui compito pare sia quello di imporre condizioni economiche da terzo mondo. Dopo la Grecia e noi italiani, ora registriamo il fallimento delle politiche dell’unione anche in Francia, si tenta in tutti i modi di giustificare con chiacchiere…ma che stanno a mille, i fatti invece sono indiscutibili e la realtà è amara e indigesta, l’Europa non funziona così com’è e necessita, con urgenza, un cambio repentino di programma verso quello di sviluppo economico a sostegno dei paesi e su tutto il continente, bloccare gli arrivi di migranti, perché quelli che arriveranno troveranno solo paesi in crisi ed affamati e zero prospettive di futuro. Anche la Germania, come avevo predetto e previsto ben 4 anni fa,  in occasione di un giro turistico proprio nel paese tedesco toccai con mano l’economia del momento e mi resi conto che la situazione e il costo della vita elevato sarebbe stato insostenibile alla prima crisi che sarebbe arrivata, infatti  la crisi è arrivata, nessuno ne parla ovviamente, ma ora si cominciano a scoprire tante truffe organizzate dai “bravi e lodevoli tedeschi” e che la loro economia era tutta basata sugli imbrogli. I francesi sono ammirevoli, io sono con loro, e questa volta non mi dispiace proprio che la protesta sia forte e continua…perché il messaggio lanciato da quei ragazzi sta arrivando in tutte le sedi dei governi europei e della commissione, infatti vedete come sono cambiati i toni della commissione europea nei nostri confronti ? Hanno paura che l’Europa si sciolga come neve al sole e se si va avanti con quest’andazzo sono convinto che non vedrà il 2020. Riflettete un attimo sul loro disastro, impongono manovre economiche al limite dei suicidi collettivi e poi ci dicono che …dobbiamo aprire le porte ai migranti ..ma obbiettivamente ci vedete una logica in tutto questo ? Se ila gente protesta perché non si può più andare avanti, che senso ha aprire le porte all’immigrazione ? Ecco perché sono convinto della malafede dell’unione europea e più che mai certo che è pilotata da poteri occulti che decidono governi e presidenti da mettere sulle poltrone e secondo me, è un mio parere, Macron è uno di quelli, preceduto dal suo amico Renzi…altrimenti non si spiegano tante cose incomprensibili ..ma il tempo è galantuomo e ci porterà la verità.  01122018

…-by… manliominicucci.myblog.it

A Parigi 5.500 manifestanti, 107 fermi

Primo ministro segue situazione in prefettura

(ANSA) – PARIGI, 1 DIC – Sono 5.500 i gilet gialli che manifestano oggi a Parigi attorno agli Champs Elysees, una cifra nettamente in ribasso rispetto agli ottomila di sabato scorso.
Lo ha detto il primo ministro Edouard Philippe, che ha rinunciato a partecipare ad una riunione del partito di maggioranza, La Republique En Marche, per seguire direttamente la situazione in prefettura. I fermi, ha aggiunto il premier, sono almeno 107.

NON LO SI VUOL PROPRIO CAPIRE… !ultima modifica: 2018-12-01T17:02:02+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo