TANTO URLÒ CHE ALLA FINE..

TANTO URLÒ CHE ALLA FINE...
Eh sì, il popolo e da un po’che urla e protesta perché il “pane delle auto” costa assai e il presidente Macron si sta comportando come la moglie di un suo “antico predecessore”, sì, parlo della regina Maria Antonietta moglie del te di Francia, che in risposta ad un ministro che le faceva notare che il pane era finito e il popolo si ribellava e urlava, ella rispose di dare loro da mangiare “le brioches”. È incredibile il ricorso storico tuttavia si ripete dopo oltre due secoli, infatti al pari di una volta questo lassismo e disinteresse delle necessità di un popolo è una cosa inaccettabile e vergognosa, uno che viene eletto dal popolo ha l’obbligo e il dovere di ascoltarlo e risolvere i suoi problemi quando questi sono vessatori nei loro confronti nella vita quotidiana. Mi chiedo il perché di tanta arroganza e indifferenza, come se il popolo fosse una colonia fastidiosa di blatte da eliminare il prima possibile. Ma scherziamo, Macron si comporta come il peggior nemico del popolo francese, dimenticando di esserne il loro presidente e si comporta come il peggior burocrate europeo. Dura poco secondo me “l’enfant prodige”, a me non è mai piaciuto, troppo e velocemente ha bruciato le tappe, sostenuto sempre dalle lobby e poteri forti europei ma ora i nodi vengono al pettine, già, perché le sue politiche al risparmio ed austerità hanno prodotto esattamente quello che sta accadendo da noi e cioè, l’avvio sul percorso di restrizione stile Grecia. Ora si è giunti alle minacce fisiche e alle intimidazioni dirette come nel caso del link e aggiungo : che vi aspettavate ? Il gasolio è la scintilla che sta facendo scoppiare ed emergere tutte le contraddizioni delle politiche dell’Unione Europea. Spero che finiscano oggi le violenze e Macron si decida a cambiare direzione ed affiancarsi al nostro governo che combatte per cambiare delle regole che sino ad oggi hanno prodotto solo risultati fallimentari…24112018

… By … manliominicucci.myblog.it

 

Gilet gialli hanno attaccato casa deputata vicino Tolosa

Con volto coperto hanno dato fuoco a tavole legno, poi fuggiti

Gilet gialli hanno attaccato casa deputata vicino Tolosa

Una quarantina di gilet gialli, col volto coperto da passamontagna o caschi, hanno fatto irruzione ieri sera nella casa di famiglia di una deputata LREM (La Republique en Marche, maggioranza di governo), Mireille Robert, nel sud-ovest della Francia, vicino a Tolosa.

La proprietà viticola della deputata sorge a Limoux, in una zona molto isolata, è stata invasa dai gilet gialli che hanno gridato delle minacce contro i presenti e hanno poi dato fuoco ad alcune tavole prima di fuggire e dell’arrivo dei gendarmi.

“Un gesto ignobile”, ha twittato Benjamin Griveaux, portavoce del governo, che ha espresso “condanna senza ambiguità per questi comportamenti inaccettabili”.

 

TANTO URLÒ CHE ALLA FINE..ultima modifica: 2018-11-24T23:45:32+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo