ONG….SENZA …..O CON LUCRO ?

ONG….SENZA …..O CON LUCRO ?
È questa la vera domanda da porsi, perché dopo quanto si è scoperto con i rifiuti tossici della nave ONG Aquarius e il contestuale sequestro di ben 470.000,00 euro dai loro conti correnti, pare evidente che le navi non siano proprio un esempio di eccellenza e di vera e ….disinteressata solidarietà, infatti, dal modus operandi, sembrano più delle aziende private atte a fare profitti e ad evadere il fisco e raggirare le leggi. La guardia di finanza li ha colti sul fatto…con le “manoni nella marmellata”, “loro” erano intenti a scaricare da bordo dei… rifiuti tossici, presi sul fatto dopo un lavoro lungo due anni, li hanno fermati e bloccati in porto. Per tutta risposta, “loro”, hanno protestato, urlando il solito slogan di circostanza e dopo tante inutili accuse, infine, a menzionano la solita strumentalizzazione e che le colpe,… quando mai…non sono sempre degli altri, …sono dell’Italia e delle sue politiche razziste, ma almeno questa volta, è proprio curiosa, viene tirata in ballo anche l’unione europea, davvero consolante. Già, a “loro” non piace il blocco delle partenze, per “loro” “il lavoro” doveva continuare ad essere quello dello scorso anno, magari con arrivi di 12mila migranti al giorno, il business è stato veramente…. interessante ma…finito.. Così si spiega il “loro” operare a ridosso delle coste libiche, infatti “loro” non hanno mai salvato dei migranti nel mezzo al mare ma facevano nei fatti dei taxi, i famosi taxi del mare. Ora le cose vanno male e, aggiungo, andranno anche peggio in futuro perché per fortuna la magistratura ha aperto fascicoli d’inchieste e da come si vede i guai stanno arrivando a tonnellate. Che bisogno c’è di andare a prenderli sin dalle coste libiche ? È chiaro che non intendono mollare…” l’osso d’oro”… è davvero incredibile che si sia permesso per anni far operare questi signori dall’apparente solidarietà…provate a chiedere quanto ricevono per le loro prestazioni e resterete di …”stucco”..alla faccia della solidarietà ! Certo, amore e carità… ma a ….buon prezzo, finalmente oggi ho le prove che avevo sempre visto giusto a sospettare e a diffidare della “loro” finta bontà… meno male che è quasi finita…20112018

    … by… manliominicucci.myblog.it …

Migranti: sequestrata la nave Aquarius, indagati membri di Msf

Ong denuncia: irruzione di libici sulla nave Nivin, violenze su migranti

Mediterranea: feriti in ospedale Misurata, altri nei Centri. Almeno 5 migranti feriti

Le forze armate libiche “hanno fatto irruzione sulla Nivin”, la nave con 79 migranti bloccata da giorni al porto di Misurata, e ci sono notizie di “violenze”, con “persone ferite in ospedale e altre ricondotte a forza nei centri libici”. E’ quanto sostiene di aver appreso Mediterranea, la Ong che con la nave Mare Jonio è impegnata in un’azione di monitoraggio su quel che accade davanti alla Libia. “Italia e Ue si assumano responsabilità delle loro scelte politiche – aggiunge – Vogliamo conoscere la sorte di ciascuno dei profughi”.

Almeno 5 migranti sono rimasti feriti nell’operazione condotta dalle forze di sicurezza libiche che hanno sparato proiettili di gomma a bordo della nave Nivin, su cui da giorni si era barricato un gruppo di migranti rifiutandosi di scendere. Lo si apprende da fonti dell’Unhcr.

ONG….SENZA …..O CON LUCRO ?ultima modifica: 2018-11-20T17:43:16+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo