È DURA DA VINCERE LE IDEOLOGIE…!

È DURA DA VINCERE LE IDEOLOGIE…!

Il presidente messicano è uno di quelli che predica bene ma razzola male, in un paese dove la fanno da padrona. nel vero senso della parola, i cartelli della droga ama compiacersi delle lotte ideologiche dal sinistro sapore e condito in tutte le salse. Dopo il suo diniego alla costruzione del muro lungo il confine americano, incomprensibile in quanto lungo quel confine non passano solo poveri disgraziati in cerca di un futuro migliore ma soprattutto corrieri della droga e delinquenti che curano e proteggono lo spaccio ed il passaggio nello stato americano. Rammento a tutti che il muro è stato voluto e costruito, una parte, dal vecchio presidente Obama, quello “buono” e amato dai radical chic di tutto il mondo. Ora il Messico ci si confronta con la dura realtà, far passare tutta quella gente non è solo un crimine diretto verso il popolo americano ma lo è anche verso il popolo messicano che non lo vuole, non per razzismo, visto che sono uguali a loro, ma perché toccano con mano il problema sempre legato alle migrazioni ovvero : cosa faranno i migranti se non passeranno il confine ? Dove si allocheranno ? Certamente indietro non ci tornano e quindi ? Che faranno e come vivranno e che lavoro troveranno, ecco il problema del sempre, le ideologie innanzi tutto e i problemi dopo…anche se restano a carico dei migranti e di chi se li trova in casa senza volerli non ha importanza purché il mondo non abbia confini. Noi in Italia viviamo l’analoga situazione drammatica dal 2008 e sicuramente non finirà certamente oggi, il punto è che quando si parla di immigrazione troviamo sempre terreno fertile nei radical chic e media ma intanto l’ONU lancia solo “moniti e cazzate varie” ma non sostiene, come dovrebbe,  nei fatti i popoli e paesi poveri, da ieri, ad Haiti, è in corso una mini rivoluzione contro il corrotto governo del paese e quelli hanno veramente ragione a farlo.. quelli non possono neanche mangiare. Che bisogna fare quindi ? Bene prima di tutto regolare il flusso demografico in quei paesi, poi stabilire dei piani di sviluppo agricolo e zootecnico, quindi gettare le basi per delle aziende produttive che sfruttino le risorse locali e il tutto finanziato e sostenuto dalla banca mondiale e ovviamente controllato da una commissione ONU, che effettui i pagamenti ai fornitori con criterio altrimenti lo stillicidio di soldi rubati al popolo non cesserà mai. . Ecco, questa è la vera soluzione, io la do.. poi se qualcuno vuol adottarla ..prego si accomodi.. ma ho il sospetto che questa soluzione non piaccia a tante lobby…troppo onesta e risolutiva. Intanto ora il problema è lì …che succerà a questi poveretti, già si litiga tra poveri spero che finisca lì e non si arrivi oltre come penso…. 19112018

… by… manliominicucci.myblog.it …

 

Protesta a Tijuana per carovana migranti

Almeno 3000 profughi, per i residenti sono troppi

(ANSA) – ROMA, 19 NOV – Centinaia di persone sono scese in strada ieri sera a Tijuana, in Messico, per protestare contro il passaggio di migliaia di migranti provenienti dal centro America, nel tentativo di arrivare negli Stati Uniti. Finora quasi tremila profughi hanno raggiunto Tijuana negli ultimi giorni, ma il governo federale stima che il loro numero potrebbe presto aumentare fino a 10.000. Secondo il sindaco Juan Manuel Gastelum la città non è preparata a sopportare tale “valanga”.
Così ieri sera i residenti sono scesi in piazza sventolando bandiere messicane, cantando l’inno nazionale e slogan “Fuori! Fuori!”, a circa un chilometro dal confine statunitense, e denunciano una “invasione” di profughi.
È DURA DA VINCERE LE IDEOLOGIE…!ultima modifica: 2018-11-19T14:38:46+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo