VII…NON RUBARE…!

VII…NON RUBARE…!

Oggi nella sua omelia, il santo padre, “Franisisco primero” de Roma, ha detto che chi “dice falsa testimonianza” è un terrorista, benissimo, concordo, peccato però che il termine terrorista l’abbia usato solo per chi intenzionalmente è un “falso testimone” perché avrei gradito tantissimo, e non poco, che l’appellativo fosse stato utilizzato soprattutto in occasione delle diverse stragi ad opera  dei terroristi islamici, ma non lo ha fatto, evidentemente fa più presa mediatica parlare dei dieci comandamenti e dei suoi insegnamenti a gente inerme e fiduciosi nelle parole del rappresentante della chiesa cristiana…. Una chiesa che insegna anche a non rubare, perché quando si ruba, tante volte non si ruba a gente ricca il cui furto incide poco nella vita quotidiano, infatti se rubi un milione a Berlusconi il danno è minimo ma se tu rubi alla collettività traverso gli appalti o tangenti ai pubblici amministratori la cosa è molto grave perché i soldi che si stanno rubando sono soldi destinati alla sanità e sono anche di gente indigente che già conduce una vita di stenti e miseria. E’ quindi un crimine peggiore, altro che terrorismo, è un crimine verso l’umanità, togliere, rubando, dei soldi alla povera gente è un crimine inenarrabile che va punito con la galera a vita e non con gli arresti domiciliari o l’interdizione dai pubblici uffici, è una di quelle condizioni su cui la politica deve riflettere attentamente. In tutti questi anni, da “mani pulite” in poi non si è fatto nulla per arginare la delinquenza delle tangenti e appalti super gonfiati, vedi Mafia Capitale e i tantissimi scandali come questo di Forlì  e quello di Bari dei giorni nostri con lampade dal costo proibitivo, episodi ripetuti che ogni giorno inquinano la vita del paese…. altro che smog e amianto, quelli sono peggio del virus Ebola, quando ti prende ti fa diventare vorace e sanguisuga ..disposti a tutto pur di avere la facile ricchezza. Anche nella civilissima Romagna ora si scoprono… i tombini della fogna… e ovviamente il puzzo che ne viene fuori è facilmente ipotizzabile… altro che evasione fiscale e tante altre balle sui poveri imprenditori, controllate i dipendenti pubblici e politici amministratori che hanno le mani negli appalti e di soldi ne risparmieremmo in quantità….industriale. 14112018

… by… manliominicucci.myblog.it …

 

Forlì, tangenti per lavori di metanizzazione. Arrestate tre persone

Sono due dirigenti del consorzio di cooperative Conscoop e un funzionario del Mise

Ultimo aggiornamento il 14 novembre 2018 alle 07:11
Forlì, 13 novembre 2018 – Arrestate tre persone nell’ambito di un giro di tangentidella progettazione per lavori di metanizzazione. Le accuse sono estorsione, corruzione, turbata libertà degli incanti, favoreggiamento personale e false informazioni al pubblico ministero.Sono finini nei guai due dirigenti del consorzio di cooperative Conscoop e un funzionario del ministero dello Sviluppo economico.

I carabinieri hanno eseguito le tre ordinanze di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti dei tre indagati: uno in carcere e gli altri due, fra cui il funzionario del Mise, ai domiciliari.

Nell’inchiesta, per la quale sono indagate altre cinque persone, è coinvolta anche una municipalizzata di Salerno.

Ulteriori informazioni saranno fornite in una conferenza stampa che si terrà domani alle 10.15, negli uffici del Procuratore della Repubblica di Forlì, a cui parteciperà il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena.

VII…NON RUBARE…!ultima modifica: 2018-11-14T20:40:42+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo