LA STRAGE DEGLI… INFEDELI…

A view of St. Sebastian's Church damaged in blast in Negombo, north of Colombo, Sri Lanka, Sunday, April 21, 2019.  More than hundred were killed and hundreds more hospitalized with injuries from eight blasts that rocked churches and hotels in and just outside of Sri Lanka's capital on Easter Sunday, officials said, the worst violence to hit the South Asian country since its civil war ended a decade ago. (ANSA/AP Photo/Chamila Karunarathne) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

LA STRAGE DEGLI… INFEDELI…

Molti fedeli, di una religione in particolare, direbbero che finalmente i “peccatori cristiani” e stranieri hanno pagato con la vita la loro infedeltà e forse anche la loro perenne blasfemia, spiace farlo notare ma questo è il punto di vista dei tanti fedeli musulmani dopo ogni massacro perpetrato a danno dei cristiani, sia in Europa che in Asia o in Africa non cambia nulla, il verbo è sempre quello . Oggi, proprio nella giornata della santa Pasqua, giorno di festa per i cristiani, oltre duecento esseri umani sono stati massacrati per dissetare un Dio assetato di sangue umano, un Dio per niente misericordioso che infligge le più inumane sofferenze se non si è devoti a lui e il più delle volte pretende di pagare il prezzo maggiore che è… quello della vita.. inammissibile che un concetto del genere sia parte integrale di una fede religiosa e ne trovi satanica applicazione. Un vero e proprio genicidio  si è compiuto nell’isola dello Sri Lanka, per mano di alcuni credenti di altra religione che pare, secondo gli inquirenti, riconducibile a quella islamica. Una cosa davvero vergognosa e disumana anzi direi più che satanica, spesso mi chiedo che Dio è colui il quale desidera che persone innocenti e che pregano il Dio cristiano vengano ammazzati con una ferocia incredibile…già, e perché questo Dio non ferma le loro mani assassine…?  Già perché… non ci sto ad assoggettarmi all’idea che esista solo un Dio…no…no…evidentemente c’è ne sono di diversi  se si permette che tanti innocenti muoiano così né tantomeno si può tollerare  che qualche libro confusionario, scritto da mano terrena, possa giustificare la morte di un essere umano per mano di uno stesso religioso poi, riflettendoci siamo al “paradosso religioso”. Forse sto in un’altra dimensione in fatto di fede, il Dio che prego io mi dice di non ammazzare e di amare il mio prossimo come me stesso e quindi di quale Dio stiamo parlando quando vedo ammazzare e scannare in suo nome ? Non è certamente il mio anche se qualcuno sostiene che c’è ne uno solo, come Papa Francesco, lui può dire quello che vuole, tutti possono dire quel che vogliono ma io mi attengo ai fatti concreti e sono arrivato alla ferrea conclusione che il Dio che prego è molto, ma molto diverso dal Dio che viene pregato da chi si arma le mani e se le sporca di sangue per uccidere uomini e donne innocenti che non fanno nulla di male se non pregare solamente.. Gesù Cristo…la logica umana impone una riflessione e un distinguo, io l’ho fatto e non sono disponibile ai compromessi evocati dal capo della chiesa cristiana cattolica in fatto di convivenza con la religione islamica, li ritengo inaccettabili perché privi di quella logica basilare e senza senso. Non so voi ma io la vedo così…22042019

…by… manliominicucci.myblog.it

………………………………..

 

Sri Lanka, raffica di esplosioni contro chiese e hotel, almeno 207 morti. Arrestati 13 sospetti

Strage nel giorno di Pasqua: la Farnesina al lavoro mette a disposizione un numero per le informazioni

A view of St. Sebastian's Church damaged in blast in Negombo, north of Colombo, Sri Lanka, Sunday, April 21, 2019. More than hundred were killed and hundreds more hospitalized with injuries from eight blasts that rocked churches and hotels in and just outside of Sri Lanka's capital on Easter Sunday, officials said, the worst violence to hit the South Asian country since its civil war ended a decade ago. (ANSA/AP Photo/Chamila Karunarathne) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

21 aprile 2019

Otto esplosioni in Sri Lanka, nel giorno di Pasqua, hanno colpito chiese e hotel, tra la capitale Colombo e un’altra città del Paese, facendo una strage. Il bilancio è salito ad almeno 207 vittime e oltre 450 feriti. Tra le vittime ci sono anche almeno 35 stranieri. Fra questi ci sono anche cittadini americani, britannici e olandesi, un cinese e un portoghese.

La polizia ha arrestato tredici persone in relazione agli attentati: lo ha annunciato il portavoce Ruwan Gunasekara in un comunicato precisando che è nelle mani della polizia anche un veicolo che sarebbe stato usato per trasportare i sospettati nella capitale Colombo.

La Farnesina ha confermato in un tweet che l’unità di crisi è al lavoro, insieme all’Ambasciata d’Italia “per effettuare verifiche”. Nel tweet è indicato anche un numero di telefono a cui rivolgersi per eventuali segnalazioni: 00390636225.

Un selfie prima dell’esplosione, prima di morire nel giorno di Pasqua: Shantha Mayadunne, una chef molto famosa in Sri Lanka, è una delle vittime. La donna è ritratta in una foto pubblicata dalla figlia su Facebook (sopra) prima dell’esplosione all’hotel Shangri La.

Gli Stati Uniti condannano nel modo più duro gli ignobili attacchi terroristici in Sri Lanka che hanno reclamato così tante vite preziose in questa domenica di Pasqua“, afferma la Casa Bianca. “Le nostre sentite condoglianze vanno alle famiglie delle oltre 200 vittime e delle centinaia di altri feriti. Stiamo col governo e col popolo dello Sri Lanka mentre portano alla giustizia gli autori di questi atti deprecabili e senza senso”, prosegue. La diplomazia Usa ha confermato che ci sono diversi cittadini americani tra le vittime, senza tuttavia precisare il loro numero. “Possiamo confermare che tra le vittime ci sono diversi cittadini americani”, ha dichiarato il segretario di stato Mike Pompeo.

Il governo ha imposto il coprifuoco fino alle 6 della mattina. Tutti coloro che hanno un volo già prenotato potranno accedere all’aeroporto di Bandaranaike mostrando biglietti e passaporti ai posti di blocco, ha comunicato la SriLankan Airlines raccomandando ai passeggeri di arrivare quattro ore prima dei voli di linea.

Sri Lanka, decine di vittime in esplosioni in chiese e hotel

Nel Paese dell’Asia meridionale la minoranza cristiana è circa il 7,5% della popolazione. Il capo della polizia aveva messo in guardia, 10 giorni fa, contro possibili attentati kamikaze a “chiese di rilievo” del Paese. Almeno due degli attacchi odierni sono stati eseguiti da kamikaze.

“Desidero manifestare la mia affettuosa vicinanza alla comunità cristiana, colpita mentre era raccolta in preghiera, e a tutte le vittime di così crudele violenza”. Così il Papa nel messaggio di Pasqua.

“Ho appreso con sdegno e profonda tristezza la notizia dell’efferato attentato che nelle ultime ore ha insanguinato lo Sri Lanka, causando numerosissime vittime anche tra fedeli inermi riuniti per celebrare la Pasqua – è il messaggio di Sergio Mattarella al presidente Maithripala Sirisena -. In queste drammatiche ore, interprete dei sentimenti degli italiani, desidero far giungere a Lei e all’amico popolo dello Sri Lanka le più sincere espressioni di cordoglio e di condanna di questo vile gesto di insensata violenza”.I responsabili “vanno puniti senza pietà”: lo ha detto l’arcivescovo di Colombo, cardinale Malcom Ranjith.”Nella domenica di Pasqua la notizia degli attentati in Sri Lanka contro Chiese, fedeli e turisti mi coglie addolorato e sinceramente preoccupato da questa nuova deriva d’odio. Dal Governo italiano un pensiero alle famiglie di queste vittime innocenti e ai feriti”, scrive su twitter il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.”La preghiera, mia, del governo e di tutti gli Italiani, per i morti innocenti massacrati dai terroristi in Sri Lanka”, dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Gli attacchi testimoniano di un genocidio perpetrato contro i cristiani. Preghiamo per le vittime innocenti e lavoriamo per la libertà di religione nel mondo”. Così in un tweet il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

 

LA STRAGE DEGLI… INFEDELI…ultima modifica: 2019-04-22T00:01:36+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo