L’UNICA COSA CERTA È CHE SARÀ…GUERRA..!

 L’UNICA COSA CERTA È CHE SARÀ…GUERRA..!

Certo, per gli sciiti iraniani, Israele, odiato nemico, rappresenta un ostacolo da abbattere, sia dal punto di vista politico e ovviamente rifiutato e disprezzato sul piano religioso. Il vero problema è proprio questo, l’incompatibilità religiosa tra i mussulmani e gli ebrei, agli antipodi e impensabile una loro pacifica convivenza. Ricordo alle ultime olimpiadi un episodio molto significativo e che deve fare riflettere tantissimo, finale per il primo e secondo posto nella disciplina lotta libera, il lottatore israeliano porge la mano all’avversario iraniano per la classica stretta di mano, come si conviene sportivamente tra tutti gli atleti e nel reciproco rispetto, ebbene nell’occasione il lottatore iraniano non stringe la mano “all’ebreo” per non offendere e trasgredire i dettami coranici. Non capisco perché debba essere così, ma è evidente che qualcosa non funziona nella religione islamica, non si può negare il rispetto a chi non la pensa come te, è un po’come dire che io cristiano non devo tollerare nessuna religione perché l’unica è quella cristiana. È un concetto che si avvicina più alla ideologie razziste che democratiche e liberali. È ovvio che poggiandosi su questi concetti tra Israele e l’Iran non ci potrà mai essere pace e reciproco amore e come andrà a finire lo sa solo Dio, ma non vedo niente di buono per il futuro, infatti se gli iraniani si sono insediati in Siria il problema è serio e sicuramente gli scontri armati di susseguiranno sempre più con maggiore frequenza. Quello che è successo ieri non è un buona novella, anzi la vedo come l’anteprima di un lungo ed estenuante conflitto fatto di lanci di missili da una parte e bombardamenti aerei dall’altra. Con il crescente dilagare della religione islamica in Europa vedo tempi duri per tutti, non mi piace la dichiarazione del militare iraniano che sventola la bandiera della guerra contro Israele ..no..non mi piace proprio, perché so che a male estremi Israele farà seguire una rovinosa guerra ..21012019…by… manliominicucci.myblog.it

Israele bombarda obiettivi Iran in Siria

Insolita dichiarazione ufficiale, ‘Damasco non ci colpisca’

Iran:capo aeronautica, impazienti di eliminare Israele  – L’Iran è “impaziente di combattere il regime sionista”, cioè Israele, ed “eliminarlo dalla Terra”. Lo ha affermato oggi il comandante dell’aeronautica di Teheran, generale Aziz Nasirzadeh, dopo gli attacchi aerei di Israele in Siria diretti contro installazioni militari iraniane. Lo riferisce la televisione di Stato.
Le giovani generazioni iraniane si stanno addestrando per “il giorno promesso”, ha aggiunto il generale, riferendosi evidentemente ad un presunto scontro aperto con Israele. “Assicuriamo il popolo iraniano – ha aggiunto Nasirzadeh – che siamo pronti a rispondere ad ogni minaccia e che i nemici non oseranno invadere il territorio dell’Iran”.

Mosca, forze Damasco hanno distrutto 30 razzi Israele  – Le forze di difesa aerea siriane hanno distrutto oltre 30 missili da crociera e bombe guidate durante l’attacco israeliano nelle prime ore di oggi: lo sostiene il ministero della Difesa russo, citato dall’agenzia Interfax.

“Quattro soldati siriani sono stati uccisi e sei hanno riportato ferite” nel raid israeliano in Siria: lo riferisce il Centro di Controllo di difesa nazionale del ministero della Difesa russo.

L’aeroporto di Damasco ha subito dei danni “parziali” in seguito ai raid israeliani in Siria: sostiene sempre il Centro di Controllo di difesa nazionale del ministero della Difesa russo. “L’attacco – fanno sapere i russi – ha arrecato danni parziali all’infrastruttura dell’aeroporto internazionale di Damasco”.

Ong,raid Israele uccide 11 militari e miliziani – E’ di 11 uccisi, tra militari e miliziani, il bilancio dei raid aerei israeliani compiuti nelle ultime ore nella zona di Damasco in Siria contro obiettivi iraniani, secondo quanto riferito dall’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus). In precedenza, fonti russe avevano parlato di 4 militari siriani uccisi. Mentre l’Ondus afferma che due soldati siriani sono stati uccisi assieme a nove miliziani non meglio precisati.

L’UNICA COSA CERTA È CHE SARÀ…GUERRA..!ultima modifica: 2019-01-21T12:39:25+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo