I BIMBI… SONO PICCOLI ANGEL I !

29092020 BIMBI DROGATI

I BIMBI… SONO PICCOLI ANGEL I !

Già… spesso e volentieri alcuni adulti e genitori dimenticano cosa siano in realtà i piccoli uomini a due gambette, loro sono quelle piccole anime graziose e delicate che infondono amore e tenerezza solo con lo sguardo, loro sono quei gioielli, alti meno di un metro, che allietano la vita dei genitori e fanno la felicità dei nonni e zii… e solo un innocente e semplice bacetto o abbraccio fanno diventare un momento in una giornata felice. Già… loro sono tutto e il meglio del tutto in un contesto familiare, a loro sono giustamente dedicate tutte le attenzioni necessarie e dovute con l’unico obiettivo di farli crescere in salute, nutrirli adeguatamente, proteggerli dalle malattie e dagli “omoni cattivi” e preoccuparsi di dar loro un’adeguata istruzione ed educazione, perché poi diventino figli e cittadini esemplari. Questo è il compito che hanno i genitori, “normali e responsabili”, i nonni e tutti coloro i quali sono vicini a quei bimbi in tutti i momenti della loro vita. Questa è e dovrebbe essere la corretta narrazione della vita di un bimbo ma purtroppo non sempre è così, negli ultimi anni mi è capitato più volte di leggere di storie allucinanti che riguardano proprio gli inermi bimbi, leggere di vicende di bimbi morti per incuria o ammazzati dai genitori stessi sono cose che fanno inorridire, bimbi che hanno involontariamente consumato droghe o sostanze similari, sicuramente dimenticate dai genitori in quei posti della casa accessibili e a vista, non sono nuove nel palcoscenico dei tossici con prole, fenomeni molto ricorrenti, quindi non è che mi sorprenda più di tanto che un altro piccolo e indifeso esserino umano sia entrato in contatto con sostanze tossiche, o consumato della cannabis, provocandogli uno stato di coma profondo. Come si può lasciare un bimbo nelle mani di certi individui che oltre il vizio e la sottomissione alle droghe perdono anche il senso della responsabilità e attenzione che è dovuta al proprio figlioletto. Questa volta son d’accordo con i servizi sociali, quel bimbo non può restare ancora in quella casa e con quei genitori. 28092020

…by…manliominicucci

https://manliominicucci.myblog.it/

In coma a 14 mesi, ha tracce marijuana nelle urine

Nel Pavese, bimba ora sta bene, affidata a struttura protetta

29092020 BIMBI DROGATI

Redazione ANSAMILANO

27 settembre 202010:20NEWS

 

(ANSA) – MILANO, 27 SET – Una bambina di 14 mesi è stata portata in coma al Policlinico San Matteo di Pavia dove i medici le hanno trovato tracce di marijuana nelle urine. Lo riporta La provincia Pavese.
La piccola si è ripresa nel giro di alcuni giorni ed è stata trasferita in una struttura protetta per decisione del Tribunale dei Minorenni di Milano.
Da qualche giorno la bambina non stava bene, poi i genitori, che vivono in Lomellina, l’hanno vista cadere in un sonno sempre più profondo e l’hanno portata in pediatria al San Matteo, dove è arrivata in coma.
Alla scoperta delle tracce di marijuana, i medici hanno avvisato la polizia. Ed è stata aperta un’inchiesta per accertare le responsabilità.
L’ipotesi più accreditata al momento è che abbia raccolto una piccola quantità di cannabis lasciata dai genitori sul tavolo o caduta per terra. (ANSA).

 

 

I BIMBI… SONO PICCOLI ANGEL I !ultima modifica: 2020-09-28T17:48:37+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo