QUANTO AMORE PROFUSO !

12082020 marsala botte

QUANTO AMORE PROFUSO !

È davvero ammirevole la sensibilità e premura dell’ex segretario del PD, un ex politico che si preoccupa per dei ragazzi extracomunitari di colore picchiati e maltrattati da ragazzi bianchi. Auspico solo che dopo questi incidenti ora l’antirazzista decida di prendersi i ragazzi e sistemarli definitivamente nella sua casa, dove finalmente potranno trovare un ambiente sereno, ricco di amore e povero di razzismo e magari, assicurare loro una paghetta a fine settimana. Sicuramente facendoli vivere all’interno della sua famiglia i “ragazzi extracomunitari ” potranno ricevere quell’amore che i “cattivoni italiani” non vogliono regalare perché, forse penso io così, li considerano clandestini senza rispetto ed educazione. Infatti nell’articolo, molto vago ed unilaterale, si legge solo le botte che hanno ricevuto i due ragazzi e il sangue venuto fuori ma non ci viene adeguatamente spiegato perché mai i ragazzi italiani, quelli di colore bianco per capirci, abbiano reagito violentemente ed affermato che bisogna rispettare gli italiani e l’Italia come nazione. È ovvio che necessita sapere come sono andate realmente le cose, anche perché se ogni volta che un extracomunitario viene picchiato si urla sempre al razzismo, mi chiedo perché quando sono gli italiani ad essere vittime degli extracomunitari allora non si urla mai al razzismo ? È quindi un “razzismo di comodo” ? È forse il termine razzismo che sancisce che l’extracomunitario di colore ha sempre e comunque ragione anche quando ha torto ? E allora, “caro ex segretario del PD”, è mai possibile che in una lite ci dobbiate sempre mettere lo zampino politico per strumentalizzare l’incidente ! E se si fosse trattato di un palermitano o catanese, dico e chiedo : avrebbe urlato al razzismo ? È certo che no… ma urlare al razzismo anche quando non c’è attira i media di sinistra vero “caro ex segretario” ? Io non conosco i ragazzi di Marsala, ma conosco i ragazzi italiani, ma se hanno reagito a quel modo un motivo ci sarà e certamente non è per nulla riconducibile al colore della pelle, ma presumo sia solo per una questione di educazione. E comunque, poi con calma, ci faccia sapere come si sono integrati nella sua famiglia egregio signor antirazzista. Anche se fin d’ora, so che lei… nella sua bella casa non ci porterà nessuno ! 11082020

…by… manliominicucci.myblog.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

….

Marsala, picchia extracomunitario: “Così imparano a rispettare gli italiani”

SICILIA

10 ago 2020 – 19:10

©Ansa

12082020 marsala botte

Èsuccesso intorno alle 4 del mattino tra sabato e domenica. L’aggressore, un ragazzo del posto, era circondato da coetanei che facevano da “cordone” per evitare ad altri d’intervenire in difesa della vittima

Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, un giovane extracomunitario è stato aggredito in via Sibilla, nel centro di Marsala. A picchiarlo è stato un ragazzo marsalese, mentre altri coetanei facevano una sorta di “cordone” per evitare ad altri di intervenire in difesa dell’extracomunitario, che l’aggressore ha continuato a colpire a pugni anche quando giaceva sanguinante sull’asfalto e senza opporre reazione. Finora non risulta alcuna denuncia formale dell’accaduto. Lo rendono noto due esponenti locali del Pd. Uno dei quali, Marco Campagna, è un avvocato penalista.

“Così imparano a rispettare gli italiani”, avrebbe detto, ad alta voce, uno dei giovani presenti. Poco prima, un altro giovane di colore era stato visto a bordo di un ciclomotore, con il volto rigato di sangue, mentre attraversava la vicina via Vespri e altri due malconci sono stati visti sotto l’arco dell’attigua Porta Garibaldi, uno dei punti della movida marsalese. Nessuno degli aggrediti, a quanto trapela, si sarebbe rivolto alle forze dell’ordine o si sarebbe recato al pronto soccorso.

Ex segretario provinciale Pd: “Maggiore presenza di forze dell’ordine”

Marco Campagna, ex segretario provinciale del Pd e attuale portavoce di “Base Riformista Trapani”, ha affermato che “emerge chiaramente il disagio dei ragazzi africani e le ripetute provocazione da parte di giovani, che al grido ‘prima gli italiani’, invitano gli extracomunitari ad allontanarsi dal centro storico”. La frase piu’ grave, per Campagna, è “così imparano a rispettare gli italiani” e ciò, continua, “lascia pochi dubbi sulla matrice razzista. È urgente una maggiore presenza delle forze dell’ordine e un tavolo sulla sicurezza in prefettura, perche’ dalle scritte sui muri alle aggressioni, come avevamo ipotizzato, il passo e’ stato brevissimo”.

Villabuona (Pd): “Lavoro culturale della parte sana di Marsala”

Valentina Villabuona, del Pd, sottolinea che “da mesi assistiamo alle scritte razziste sui muri di Marsala. E ora un’aggressione, che dalle prime ricostruzione, seppur con prudenza, dobbiamo dire che è di matrice razzista. È chiaro che non si può stare a guardare e che ai maggiori controlli, deve anche seguire un lavoro culturale della parte sana di Marsala per arginare chi vuole dare un’immagine completamente distorta di una città che per storia e cultura è accogliente”.

 

 

QUANTO AMORE PROFUSO !ultima modifica: 2020-08-11T13:28:22+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo