DONNA BRUCIATA DONNA BRUCIA… E VAI COI VIDEO !

03082020 DONNA BRUCIATA

DONNA BRUCIA… E VAI COI VIDEO !

Allora le cose stanno così, una povera donna, forse con tanti problemi, ha deciso di togliersi la vita nel modo peggiore, versandosi addosso del liquido infiammabile e si è data fuoco. Ovviamente la poverina è diventata una torcia umana, logica conseguenza del folle gesto, ma e in seguito a questa tragedia che il genere umano del 2020 ha dato “il meglio di se”. Un autista di passaggio, vista la scena ferma bruscamente il suo autoveicolo e va in soccorso della poverina con una semplice asciugamani e con la sana intenzione di spegnere le fiamme. Forse tutti starete pensando che l’eroico soccorritore è anche sfortunato, perché oltre ad avere un piccolo asciugamani non è neanche supportato da nessun altro essere umano di passaggio. Sbagliato in pieno, perché nel prospiciente parcheggio ci sono tanti esseri disumani, i quali, anziché prestare soccorso alla povera donna in fiamme e aiuto all’uomo nel tentativo di salvarla, si “armano di cellulari” e iniziano a girare il “videogioco della morte” del fuoco in diretta. Già, questa è l’incredibile cronaca del più singolare suicidio per combustione avvenuto nella città della civilissima Crema dinanzi a spettatori menefreghisti e cineamatori . Sono sbalordito, riscontrare un freddo e distaccato cinismo del genere per me è impensabile, si predica da sera a mattino di salvare le vite umane in mare ma poi… si lascia morire una persona tra i video da postare sui social. Qui dovremmo iniziare a farci tante domande sulla società moderna costruita dove i concetti di patria, famiglia e Dio sono andati a farsi benedire . Questi sono i frutti dell’apparente buonismo dei radical chic e della politica delle chiacchiere e dei lavaggi decennali in TV che ci bombardano dicendoci che bisogna sempre chiamare qualcuno e noi non fare niente, e la lezione l’abbiamo imparata a quanto pare. Ci hanno fatto diventare dei mostri disumani e disinteressati a tutto, pensate che non abbiamo neanche reagito quando hanno fatto a pezzi una ragazza italiana, e perché mai la gente dovrebbe reagire per un suicidio col fuoco ? Già, ora tutti si scandalizzeranno, però prima di parlare di figli in provetta, di terzo sesso e pedofilia, parliamo dell’essere umano che si è perso nel percorso ingordo della politica e ritorniamo all’amore tre le persone e amiamo le famiglie e i nostri vicini..02082020

…by… manliominicucci.myblog.it

x contact: manliominicucci@gmail.com

….

Donna si dà fuoco a Crema e muore, passanti filmano

Si è cosparsa di liquido incendiario e si è data fuoco in un campo vicino a un ristorante.La sindaca: ‘Cosa siamo diventati?’

03082020 DONNA BRUCIATA

 

Redazione ANSAMILANO01 agosto 2020

Le 13 del primo sabato di agosto, la campagna rovente di Ombriano, alle porte di Crema: una donna, sola in un campo, davanti un ristorante, si cosparge con un liquido e si dà fuoco. Un uomo, di passaggio in auto con la moglie, vede tutto: inchioda, scende di corsa e prova a spegnere le fiamme con la prima cosa che trova, un asciugamano da palestra. E’ l’unico a cercare di fare qualcosa: mentre la donna brucia, altri dal parcheggio riprendono la scena con il telefonino. Sconvolto dalla tragedia e dall’indifferenza dei presenti, il soccorritore scrive al sindaco di Crema, Stefania Bonaldi che pubblica il racconto “agghiacciante” e si chiede “cosa siamo diventati?”. “Una donna poco fa, al campo del Mezzo si è data fuoco – spiega l’uomo – Mentre passavo con mia moglie sono sceso subito dall’auto e ho cercato di spegnere quello che potevo con un asciugamano da palestra. La signora bruciava nel campo di fronte e io ero l’unico che cercava di fare qualcosa. In compenso una ventina di persone con il telefonino, che riprendevano la scena”.

“Dopo minuti e minuti si è avvicinato uno con un estintore che non sapeva cosa fare. Ho spento tutto con l’estintore. La signora penso sia morta, nonostante io continuavo a parlare cercando un respiro – prosegue il soccorritore – alla fine i soccorsi sono arrivati dopo 15 minuti… ho provato anche io il 113-112 e rimanevo in attesa. Non so se si sarebbe salvata. Ma la gente con il telefonino dal parcheggio del Mezzo mi ha lasciato di sasso. Sono arrivati solo alla fine. Quando ormai avevo spento tutto.. per curiosità!”. Pur sapendo che ormai non ci sia più nulla da fare per la donna, il cittadino sente il bisogno di scrivere al sindaco: “Ho scritto a lei perché magari alcuni messaggi arrivano più forti dalla sua carica…Mi è spiaciuto che nessuno abbia avuto l’idea di intervenire prima…”. La donna, che aveva problemi di disagio psichico, muore sul posto. I soccorsi possono solo constatarne il decesso.

“Comprendo che non tutti possano avere il sangue freddo e la prontezza per intervenire quando una persona si dà fuoco. Si può rimanere gelati dallo shock di quanto sta accadendo, anche coi 40 gradi di oggi. Ma – commenta il sindaco – se gli spettatori di questa tragedia hanno avuto la freddezza di prendere il telefonino ed immortalare la scena, anziché correre in aiuto o chiamare i soccorsi, allora dobbiamo farci delle domande. Serie e molto, molto urgenti. Cosa siamo diventati? E se quella donna fosse stata nostra figlia, sorella, moglie, madre? Cosa può renderci così insensibili e distaccati verso la sofferenza degli altri? Perché questa indifferenza? Un abbraccio a questo ‘buon samaritano’, che passava per caso e si è fermato a prestare aiuto, anche se evidentemente non è bastato, ed un pensiero pieno di dolore per questa donna”. “Non è un buon giorno, oggi, Crema”, conclude con amarezza.

 

DONNA BRUCIATA DONNA BRUCIA… E VAI COI VIDEO !ultima modifica: 2020-08-02T20:11:59+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo