LIBERTÀ IN CINA…E CHE È ?

229052020 Militari cinesi

LIBERTÀ IN CINA…E CHE È ?

Pechino 26 Maggio, la guarnigione di Hong Kong dell’Esercito di liberazione popolare ha “la determinazione, la fiducia e la capacità di proteggere la sovranità nazionale, la sicurezza e gli interessi di sviluppo” della Cina. Lo ha detto il comandante Chen Daoxiang.

E che roba è ? Ho cercato nei vocabolari nazionali e nelle vecchie enciclopedie, ma non ho trovato nulla, niente che mi spiegassero i tanti aggettivi esternati del “prodigo comandante cinese”…un discorso che verte sul… niente…solo becera e noiosa propaganda di partito. E dov’è la libertà per i cittadini di Hong Kong ? Questa si che è una vera e lampante dimostrazione di democrazia, libertà e di assoluta convivenza pacifica con il popolo cinese di Hong Kong…una cosa che in Italia la definiamo “presa per il culo”… Già… la famosa città a statuto speciale che di… speciale ha solo lo statuto delle intenzioni, ma che nei fatti vale quanto il “piscio di un pipistrello”, cito il volatile visto che la città è sempre in Cina e il pipistrello è un animale molto argomentato al momento, e quindi di speciale non c’è niente, cioè …zero. Il popolo di Hong Kong vive nelle identiche situazioni e condizioni di vita come gli altri cinesi a Shanghai o a Pechino o a Whuan… oppressi e compressi da una dittatura allo stato puro, fatto di “botte da orbi” quando i “ribelli democratici e liberali e anti rivoluzionari” tentano di intraprendere la strada della democrazia con vibranti manifestazioni. Il risultato e sempre il solito, quello proprio dei despoti, dove si esercitano gli immancabili arresti e incarcerazioni di massa, come previsto dal codice delle rigide e ferree regole e principio del comunismo del partito centrale cinese e cioè : “colpirne uno per educarne cento”,…un motto e principio che negli ultimi giorni è fortemente presente anche nel mondo politico della sinistra italiana, vero ministro Boccia ? E il curioso è, che giorni fa, ascoltavo in TV un signore, importante dirigente del partito del ministro della salute, lui è Massimo D’Alema, che spendeva elogi e meraviglie sul paese cinese, definendolo un esempio di laboriosità e di capacità organizzativa…certo, “l’idiota dimentica” che tutti i governi dittatoriali sono sempre organizzati, pensate un attimo a Cuba del 1962 o all’attuale Vietnam…o Corea del Nord… è facile imporre con la forza e il terrore la propria volontà. Il punto è che per loro la democrazia è un cancro da estirpare, idea malsana che purtroppo tanti europei avallano, non riuscendo a capire cosa sia il comunismo e perchè gli amici di Hong Kong lottino per la libertà. Io, se posso, do voce a loro, rimarco la voglia e desiderio di democrazia e libertà, attraverso i miei scritti e che pubblico sia in lingua inglese che cinese … Li sostengo perché meritano quella libertà che noi in Italia non abbiamo mai apprezzato sino in fondo. 28052020

…by… manliominicucci.myblog.it

x contact : manliominicucci@gmail.com

Esercito Cina a Hong Kong approva legge

Comandante guarnigione, ‘determinati su sovranità’

229052020 Militari cinesi

Redazione ANSAPECHINO

26 maggio 202012:03

(ANSA) – PECHINO, 26 MAG – La guarnigione di Hong Kong dell’Esercito di liberazione popolare, le forze armate cinesi, ha “la determinazione, la fiducia e la capacità di proteggere la sovranità nazionale, la sicurezza e gli interessi di sviluppo” della Cina. Lo ha detto il comandante Chen Daoxiang, a margine del Congresso nazionale del popolo, l’assemblea legislativa riunita a Pechino.
La guarnigione, ha aggiunto Chen alla Cctv, “sostiene con forza” la mossa del Congresso “per stabilire e migliorare un sistema legale e un meccanismo di applicazione” sulla sicurezza nazionale per l’ex colonia.

 

LIBERTÀ IN CINA…E CHE È ?ultima modifica: 2020-05-28T19:43:54+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo