GILET GIALLI ? NO..NUDI..!

GILET GIALLI ?   NO..NUDI..!

E bravissime e complimenti alle tre ragazze che hanno preso “di petto” la questione, quando ci vuole…ci vuole… e visto che i “gilet gialli” non riescono a cacciare Macron ora ci provano con….le tette.. No…non sono le stesse ragazze del gruppo ucraino “Femen”, ma sono le” Marianne” francesi che hanno inscenato un’insolita protesta, alla quale noi non siamo abituati ma che certamente sembra essere efficace, infatti dalle prime foto, viste in rete, mi pare di vedere tanto imbarazzo nelle forze di polizia …e sinceramente la trovo anche divertente una protesta del genere, chi mai potrà essere violento con una ragazza a seno nudo che mostra tutta la sua purezza d’animo ? Nella mattinata a Parigi non si sono registrati incidenti e tutto lasciava immaginare che l’appello delle autorità governative fosse stato accolto appieno, e sembrava che la gente avesse anche timore di recarsi nelle strade dopo la strage di Strasburgo, ma poi, nel pomeriggio la gente è ritornata a fiumi sulle strade ed è ricominciata la ribellione contro il “despota  Macron”. E’ duro di comprendonio evidentemente … il tizio, non vuol proprio capire che deve andar via e dimettersi…. la gente non lo vuole più. Oggi, oltre i morti di Strasburgo, si registrano, purtroppo, altre due vittime, deceduti perché hanno tentato di forzare i blocchi stradali dei gilet gialli con le proprie autovetture, a volte mi riesce difficile comprendere la psicologia delle persone, le proteste popolari quando si organizzano le si fanno nell’interesse collettivo e partecipare è quasi un dovere e non tentare la sorte contro chi combatte per i diritti del popolo. Tra l’altro si combatte per una vita migliore e meno costosa e in fondo bastava non uscire di casa se non si vuol partecipare, oppure se sei in auto bastava tornare indietro quando ci si è trovati di fronte al blocco stradale  e non usare la forza e far la guerra a chi cerca di combattere per i diritti… .Spiace che altre due persone siano morte inutilmente però le due vittime devono insegnarci qualcosa e cioè che i diritti si acquisiscono con la dura lotta e il costo che si paga è sempre altissimo anche col sangue se  è necessario. Guardatela da ogni angolatura ma questa è di fatto già  una piccola rivoluzione moderna con i suoi morti, incidenti e feriti …e non è uno scherzo o una lite tra opposte fazioni politiche. Ci siamo, oggi è il colpo tremendo al governo francese, avevo già previsto che ci sarebbero stati morti e continueranno se il governo e Macron non andranno via. 14122018  …by…manliominicucci.myblog.it

Gilet gialli, tre ‘Marianne’ a seno nudo

Non sono Femen ma interpreti performance Deborah de Robertis

Vestite da Marianna, simbolo della Repubblica francese, tre ragazze – immobili e a seno nudo nonostante il gelo – sono rimaste una buona mezz’ora oggi, impassibili, davanti agli scudi della polizia che bloccava i gilet gialli nel mezzo degli Champs-Elysees.
Anche se qualcuno ha inizialmente pensato potesse trattarsi delle Femen, celebri per le loro dimostrazioni di protesta, i media francesi hanno spiegato che si trattava di una performance artistica della franco-lussemburghese Deborah de Robertis, nota per essersi spogliata in diversi musei francesi.

GILET GIALLI ? NO..NUDI..!ultima modifica: 2018-12-15T21:22:33+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo