BISOGNA GUARDARE AL FUTURO..!

06042020 Conte

BISOGNA GUARDARE AL FUTURO..!

La situazione sanitaria, e non, di casa nostra continua a sollevare concreti dubbi e perplessità nell’immediato futuro. Torino ha già esaurito i fondi assistenziali alimentari, e questo è un dato allarmante, i contagi ci sono sempre, come anche i decessi sono presenti anche se in numero ridotto rispetto a ieri. Il nuovo e ancor più complicato quesito da risolvere è la normalità, ovvero la vita quotidiana, fatta delle semplici cose…se i tempi si allungano sarà complicato per i cittadini, ci sarà davvero da preoccuparsi perché il problema alimenti per le famiglie, casa da pagare e fatture delle utenze non sarà circoscritto solo a qualche città italiana ma sarà un fenomeno europeo. Ed è incredibile quanto esasperante toccare con mano il menefreghismo della commissione europea e dei governi del nord Europa, quello che non riescono a capire che l’economia globale è come.., uso un termine di paragone alquanto singolare ma efficace al fine di comprendere, “la catena di Sant’Antonio”…quando si rompe un anello si ferma tutto. La Germania smettesse di far la voce grossa, perché sarà proprio il paese tedesco che tra tutti è quello rischia di più. Infatti i prodotti di produzione tedesca sono si validi, ma terribilmente costosi e se ci sarà crisi economica è difficilissimo che ritornerà in produzione ottimale come nel passato. Credo che gli analisti avranno già fatto le loro valutazioni e forse martedì prossimo si troverà una via d’uscita. Intanto si comincia a guardare il futuro del nostro paese valutando la ripresa delle attività lavorative, la scuola deve ripartire e così…ritornare a vivere. 06042020.

..by… manliominicucci.myblog.it

X contact : manliominicucci@gmail.com

, Coronavirus, attesa per il nuovo decreto: sul tavolo del Governo aiuti a scuola, imprese e famiglie

Al vaglio del Consiglio dei Ministri anche il rinvio delle elezioni amministrative

di Redazione – 06 Aprile 2020 – 12:45

06042020 Conte

Regione. Scuola, liquidità alle imprese, aiuti alle famiglie e alle imprese. Sono questi, in particolare, i punti all’ordine del giorno che verranno discussi durante il nuovo Consiglio dei Ministri in programma nella giornata odierna.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha riunito a Palazzo Chigi i capi delegazione dei partiti di maggioranza con il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

 ultime notizie – Oggi atteso il decreto su scuola e aiuti a famiglie e imprese. In Italia quasi 16mila vittime. Positivo il direttore Morti in servizio 87 medici

alla gli aiuti si pensa allo stop dell’Iva, dell’Irpef e dei contributi.

O si torna in classe il 18 maggio o non si torna più fino a settembre. Sono queste le due ipotesi di cui si parla per quanto riguarda questo anno scolastico. Al Consiglio dei ministri di oggi dovrebbe arrivare l’ok sul decreto che definirà il futuro della scuola italiana. L’attenzione è soprattutto per gli esami di maturità e per quelli di terza media. Dubbi anche per il prossimo anno, se ci saranno ancora infezioni di Covid-19 è possibile un maggior distanzia

BISOGNA GUARDARE AL FUTURO..!ultima modifica: 2020-04-06T15:37:41+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo