RICOVERO …NO…EH…?

Auroa

RICOVERO …NO…EH…?

Prima anni fa, nel nostro paese, quando il clima politico ed economico era diverso e…sottolineo….diverso, eravamo uno stato sovrano che aveva a cuore la salute della gente. Poi, nel 2002 siamo entrati a far parte della banda dell’unione europea e da allora è iniziato il rovinoso disastro… Una caduta senza fine che ancora non ha trovato il fondo…siamo parte lesa di una strana organizzazione che ci impone e obbliga al continuo taglio della spesa pubblica con la patetica scusa di ridurre il “famoso debito pubblico”. Sino al 2002 era tangibile nel territorio la presenza di tanti ospedali e strutture ricettive altamente qualificate, unità ospedaliere che erano in grado di offrire assistenza sanitaria e seria e all’occorrenza, quando lo si riteneva necessario, si disponeva anche l’immediato ricovero del paziente giunto al pronto soccorso in emergenza, per gli opportuni accertamenti clinici ed aver la possibilità di monitorarlo. Questo era il passato, veniamo al presente… oggi le parole e gli slogan dei politicanti hanno sostituito le argomentazioni e necessità del popolo, la salute del popolo è oramai assente dal linguaggio quotidiano che presta più attenzione alla imposizioni economiche della commissione europea, dimenticando che prima le risorse e i soldi si spendevano per la sanità. Ora invece si privilegia l’assistenza privata a sfavore di quella pubblica per compiacere la… “commissione delinquenziale’…si assiste allo scempio di gente che non può curarsi o addirittura soggiacere a visite specialistiche Asl con scadenze da … mutuo. Non è la prima volta che una persona esce dal P.S., perché rispedita a casa, e ci lascia la vita… è qui che bisogna capire di chi è la colpa e di chi sono le responsabilità della morte di una ragazza di 16 anni. Se la poverina fosse stata ricoverata per gli opportuni accertamenti …oggi sarebbe viva…ne sono sicuro. Continuiamo così…con i soliti slogan buonisti e pro europei… intanto il paese è “ultimo in…”Europa”… in piena crisi e a crescita economica zero,…già, prima, fuori dall’Europa eravamo una potenza e da quando siamo in Europa siamo alla fame…e ultimi…e perché secondo voi ? Ovvio, l’Europa non funziona e il resto sono solo chiacchiere da osteria. Di morti in futuro ne vedremo tanti altri se non si cambieranno i metodi, non si può far morire la gente o affamarla per esigenze di …. bilancio. “Cara commissione europea”… la responsabilità è tutta vostra, ce l’avete voi sulla coscienza questa ennesima tragedia…mi raccomando tagliate ancora…e continuate a tagliare, però vi dico, attenti che : “chi di taglio ferisce di taglio perisce “, poche parole a buon intenditore…15022029

…by… manliominicucci.myblog.it

 

Contact : manliominicucci@gmail.com

 

…..

Dimessa dopo ospedale, muore a 16 anni

Trovata senza vita dai genitori, la tragedia nel Viterbese

Auroa

Redazione ANSAROMA

15 febbraio 2020

(ANSA) – ROMA, 15 FEB – Una ragazza di 16 anni è stata trovata morta stamattina nel suo letto dai genitori a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Sul decesso indagano ora i carabinieri. A quanto ricostruito finora, la sedicenne da una decina di giorni accusava problemi di salute e perdita di peso.
In seguito a un malore sarebbe stata anche portata ieri in ospedale e dopo alcuni controlli dimessa. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. I carabinieri hanno eseguito un sopralluogo nell’abitazione. Per verificare le cause del decesso, sul quale indaga anche la Procura di Viterbo, sono stati disposti accertamenti. E’ certo che al ragazza negli ultimi tempi accusava malori e aveva perso molto peso.

RICOVERO …NO…EH…?ultima modifica: 2020-02-16T21:37:30+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo