IL GENERALE È … VIVO…!

HOUTHI

IL GENERALE È … VIVO…!

Viva il generale ! Verrebbe da ridere ma purtroppo non è la bella storiella del generale eroe che verrà ricordato per le sue eroiche gesta.. E già, il mitico generale iraniano Soleimani è sempre vivo, nonostante sia passato ad altra vita la sua “opera missilistica divina”… è sempre presente e viva…e più che mai … tangibile e…ricca di ….morti. Ovviamente “l’eroe morto ” lo è fisicamente, perché giustiziato, aggiungo senza processo ma con evidenti prove, dagli americani, giorni addietro nel famoso attacco aereo a mezzo di un drone nei cieli nell’Iraq. Sembrava, almeno questa è stata la mia impressione, che il suo omicidio avesse disgustato tutti gli anti Trump e i buonisti del mondo…e persino alcuni capi di governo ne tracciavano i connotati di un crimine efferato senza precedenti che offendeva l’umanità intera. Già…i soliti “azzeccagarbugli” di circostanza, quelli che amano sparlare e criticare solo per il gusto di emettere suoni indecifrabili, gente che “parla a vanvera” e senza mai porsi la domanda se a volte anche le decisioni più estreme e antipatiche possono essere necessarie al fine di salvare vite umane. E già, perché nessuno si domanda da dove arrivano i missili lanciati dagli sciiti Houthi contro la moschea di sunniti dove hanno trovato la morte ben 70 persone, eh sì, …quelli sono missili, come i precedenti, forniti dai loro amici iraniani e “spedizioniere” era proprio il “grande generale”, lo stratega dei missili in Palestina e nello Yemen. Pensateci bene quando criticate Trump per la sua morte…pensate a questi altri 70 morti. Dico altri perché da anni la gente muore nello Yemen in una guerra dimenticata e nel silenzio mediatico sia dei “buonisti” che della stampa e TV mondiale, mentre, al contrario è nell’occhio del ciclone propagandistico e del….clamore d’interessi politici elettorali la “sagra della birra e wurstel” di Berlino, con la partecipazione di tutti i leader mondiali, i quali sono “giustamente preoccupati” delle “vite umane da salvare” in Libia e con la scusa dell’amore per il prossimo si spartiranno …pozzi e ricchezze, mentre per il povero paese della penisola arabica non c’è neanche “un’osteria”….dove poter discutere di una probabile fine delle ostilità e di un po’ di pace per i tanti bambini senza….”cappottino rosso”… Quant’è bella… l’ipocrisia”…dei potenti… dinanzi al… petrolio. 19012020

…by… manliominicucci.myblog.it

….

I ribelli Houthi hanno ucciso almeno 70 soldati in Yemen

HOUTHI

I ribelli sciiti Houthi hanno ucciso almeno 70 soldati yemeniti in un attacco missilistico nella moschea di un campo militare a Marib, nel centro del paese; la notizia è stata data dai giornali internazionali a partire da fonti mediche e militari. Il presidente yemenita Abd Rabbu Mansour Hadi ha condannato l’attacco «codardo e terroristico» in un comunicato stampa ufficiale, che però non riportava il numero di morti e feriti.

In Yemen il conflitto tra gli Houthi (appoggiati dall’Iran) e il governo yemenita (riconosciuto a livello internazionale e sostenuto da una coalizione militare dell’Arabia Saudita) va avanti dal 2014, quando i ribelli presero il controllo della capitale Sana’a. Secondo le Nazioni Unite, la guerra civile in Yemen è la peggiore crisi umanitaria al mondo: secondo i dati più recenti, dall’inizio sono morte più di 100 mila persone, anche a causa della fame e della carestia.

 

IL GENERALE È … VIVO…!ultima modifica: 2020-01-20T16:44:54+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo