COLPA DI SALVINI …!

VIKING

COLPA DI SALVINI …!

E sì, le colpe sono di Matteo Salvini, già perché se lui fosse ancora il ministro degli interni i poveri migranti…..”valevano”…, invece con la sua assenza dalla scena dell’immigrazione la pantomima della nave ONG assume un altro tono e significato. Ora i migranti non sono come quelli del periodo salviniano, questi non sono stanchi e provati dal lungo soggiorno obbligato in mare, i bambini ora giocano felici, e le donne incinta non si lagnano, a bordo le condizioni igienico sanitarie sono buone,…tutto va a meraviglia… solo perché non c’è Salvini al governo….ma guarda un po’…che coincidenza. In fondo, pensandoci bene , sono appena dieci giorni che stanno in mare e ciò non sollecita l’interesse dei deputati della sinistra….no…no…ora i migranti possono ” schiattare”…e “chissenefrega” di loro.. .e che restino in mare e non rompano.. Davvero vergognoso aver accusato per anni il popolo di centro destra per razzismo e altre baggianate del genere, per poi scoprire che i migranti sono solo un vero sistema propagandistico della sinistra il cui fine non è certamente quello umanitario. Ora anche i giornalisti, sempre schierati a sinistra, si pongono le domande sul perché i migranti della Ocean non vengano sbarcati. Le colpe sono solo di …. Salvini…se fosse rimasto al governo oggi non avremmo il problema…E in ultimo una mia personale riflessione, e come mai l’attuale ministro degli interni non proferisce e non esterna in merito ? Ora è tutto chiaro, i migranti sono il vero mezzo di propaganda dell’unione europea e della sinistra tutta…che schifo.. utilizzare degli esseri umani in questo modo è pari al crimine dello schiavismo di secoli fa…e il papa non dice nulla ? Questi migranti non sono uguali agli altri ? 29102019.

..by… manliominicucci.myblog.it

……

Migranti, Ocean Viking in mare da 10 giorni. L’appello della Ong: “Ue ci assegni un porto sicuro”

VIKING

A bordo ci sono 104 persone, 41 bambini: i più piccoli hanno due e dodici mesi. L’Italia ha ignorato la sua richiesta

di ALESSANDRA ZINITI

28 ottobre 2019

ROMA – Al decimo giorno di attesa in mare dalla Ocean Viking parte un appello urgente per lo sbarco immediato delle 104 persone soccorse in zona Sar libica il 18 ottobre. “Ci sono 41 bambini e ragazzi minorenni, i più piccoli hanno due e undici mesi, uno è nato in un centro di detenzione in Libia. Eppure ancora oggi vengono lasciati in un limbo sul ponte di una nave di soccorso senza una soluzione in vista per lo sbarco aggiungendo ulteriore sofferenza dopo la situazione di pericolo vissuta in mare”, dice Louise Guillamaut, vicedirettore delle operazioni di Sos Mediterranée.

Dieci giorni in mare in attesa di un porto dove sbarcare non si vedevano da quando al Viminale sedeva Matteo Salvini. Nelle tre precedenti missioni di soccorso la Ocean Viking aveva sempre ottenuto il permesso di sbarcare nel giro di due-tre giorni al massimo, questa volta invece la sua richiesta di porto sicuro è stata ignorata dall’Italia. Il centro di ricerca e soccorso della Guardia costiera di Roma alle reiterate richieste della nave ha risposto che il soccorso non era di sua competenza essendo avvenuto in zona Sar libica e se ne è lavato le mani. Esattamente come accadeva prima. Prima dell’avvento di Luciana Lamorgese al Viminale e prima degli incontri tra Paesi europei a Malta e Lussemburgo che avrebbero dovuto portare a quel meccanismo di spartizione automatico in Europa dei migranti soccorsi nel Mediterraneo. Accordo che sembra ormai miseramente naufragato soprattutto dopo la bocciatura, la scorsa settimana, al parlamento europeo della mozione favorevole ai soccorsi delle Ong.

COLPA DI SALVINI …!ultima modifica: 2019-10-29T13:48:54+01:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo