QUINDI LI APRIAMO ?

Matteo Salvini (S) e Giuseppe Conte, in una foto d'archivio. ANSA/ANGELO CARCONI

QUINDI LI APRIAMO ?

Apriamoli a tutti coloro i quali desiderano entrare nel nostro paese ? Consentiamo l’ingresso e l’accoglienza agli oltre due miliardi di persone che per motivi religiosi, bellici e razziali avrebbero diritto all’asilo politico nel nostro paese ? In Cina, India, Africa, centro e sud America in teoria tutti avrebbero il diritto di asilo politico e su questo la nostra costituzione è chiara. Poi a questi aventi diritto per i citati motivi si aggiungono un altro miliardo di individui che vorrebbero arrivare in Europa con lo status di migranti economici o bisognosi di cure. E anche questi, secondo le recenti disposizioni e direttive europee oltre le varie sentenze di Tribunali ordinari e del TAR, hanno diritto ad entrare. Una equa distribuzione di migranti che arriveranno da noi nel giro di 30 anni porterà ogni paese ad accogliere almeno 50 milioni di persone per paese, quindi il Lussemburgo, per esempio, che ha appena 220.000 abitanti se rispetta le regole nel 2050 dovrebbe avere una popolazione di oltre 50 milioni di residenti. Purtroppo i numeri sono impietosi e non hanno sentimenti di buonismo o altro, sono freddi e brutti ed hanno un enorme difetto e cioè metterti di fronte alla realtà. Il tema immigrazione non lo si risolve con le parole e i buoni propositi perché chiunque e in ogni angolo del mondo aspira ad una vita economica migliore e non si fermerà assolutamente dinanzi a qualche miglia di mare, questa è la verità. Quello che dice il presidente Conte non sta né in cielo né in terra, il problema migrante non lo si può risolvere se non si usano le leggi della forza e dei respingimenti ed è necessario modificare l’articolo della costituzione in merito all’asilo politico ed adeguarlo al momento attuale, se non si vuol procedere in questo senso… sappiate che l’Italia cesserà di esistere e tra 30 anni sarà la replica della Somalia o di una immensa “favelas”. Vi inorridisco con queste oscure previsioni ? Spiace, ed allora fatemi cambiare idea spiegandomi cosa faranno i primi cento milioni di immigrati che arriveranno da noi… ecco, se mi spiegate questo allora vuol dire che ragionerò in funzione dell’accoglienza e tiferò per loro ..ma spiegatemelo…per piacere… 15082019

…by… manliominicucciyblog.it

…………………

Conte a Salvini: “Porti chiusi non risolvono tema migranti”

Lettera aperta al ministro, ‘è l’ennesima, non l’accetto’

Matteo Salvini (S) e Giuseppe Conte, in una foto d'archivio. ANSA/ANGELO CARCONI

Giuseppe Conte e Matteo Salvini –

Redazione ANSA

15 agosto 2019

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte duro con Matteo Salvini sul tema migranti:  c’è stato “un chiaro esempio di sleale collaborazione, l’ennesima a dire il vero, che non posso accettare”, scrive il premier  in una ‘lettera aperta’ su Facebook al ministro degli Interni.

“Siamo ormai agli sgoccioli di questa nostra esperienza di governo. Abbiamo lavorato fianco a fianco per molti mesi e ho sempre cercato di trasmetterti i valori della dignità del ruolo che ricopriamo e la sensibilità per le istituzioni che rappresentiamo. La tua foga politica e l’ansia di comunicare, tuttavia, ti hanno indotto spesso a operare ‘slabbrature istituzionali’, che a tratti sono diventati veri e propri ‘strappi istituzionali’, scrive Conte
“Questo è il momento di insistere in direzione di una soluzione sempre più europea, altrimenti l’Italia si ritroverà completamente isolata in una situazione che diventerà, nuovamente, via via sempre più ingestibile”, dice Conte  riferendosi in particolare al caso Open Arms. “In definitiva, se davvero vogliamo proteggere i nostri “interessi nazionali”, non possiamo limitarci a esibire posizioni di assoluta intransigenza”, scrive Conte. “Francia, Germania, ORomania, Portogallo, Spagna e Lussemburgo mi hanno appena comunicato di essere disponibili a redistribuire i migranti. Ancora una volta, i miei omologhi europei ci tendono la mano”.
“Il consenso politico a cui ogni leader politico aspira si nutre della fiducia degli elettori. Ma se non alimentiamo la fiducia dei cittadini nelle istituzioni pubbliche si crea un cortocircuito e alla fine prevalgono rabbia e disaffezione. Dobbiamo tutti operare per riconoscere piena dignità alle istituzioni che rappresentiamo, nel segno della leale collaborazione. Hai alle spalle e davanti una lunga carriera politica. Molti l’associano al potere. Io l’associo a una enorme responsabilità”.

“Comprendo la tua fedele e ossessiva concentrazione nell’affrontare il tema dell’immigrazione riducendolo alla formula ‘porti chiusi’ – conclude Conte -. Sei un leader politico e sei legittimamente proteso a incrementare costantemente i tuoi consensi” ma “il tema dell’immigrazione è un tema complesso. Va affrontato con una politica di ampio respiro, come ho provato a fare sin dal primo Consiglio Europeo al quale ho partecipato, a fine giugno 2018, evitando di lasciarci schiacciare dai singoli casi emergenziali”.

“Conte ha fatto uno sfogo umorale io devo rispondere con le leggi: per questo è partita dal Viminale una lettera in punta di diritto”. Lo ha detto il ministro Salvini al termine del Comitato per l’ordine pubblico a Castel Volturno. “Una nave straniera in acque internazionali non si capisce che attinenza abbia con l’Italia. A che titolo chiede l’intervento alle autorità italiane? Qual è la ratio della domanda e della risposta? in silenzio abbiamo fatto scendere chi aveva necessità, senza letterine”, ha aggiunto Salvini.

“Con me i porti sono e rimarranno CHIUSI ai trafficanti e ai loro complici stranieri. Ed è chiaro che, senza questa fermezza, l’Unione Europea non avrebbe mai mosso un dito, lasciando l’Italia e gli Italiani soli come ha fatto negli anni dei governi di Renzi e del Pd”. Così il ministro Matteo Salvini replica alla lettera aperta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Sulla questione dell’assistenza ai minori a bordo “la Spagna, stato costiero che ha giurisdizione sulla Open Arms, compreso per ciò che riguarda la tutela dei diritti delle persone a bordo, andrebbe investita della questione posta nella nota”. E’ quanto ha scritto il ministro Salvini in una lettera al premier Conte che ieri in una nota ha richiamato l’attenzione sulla presenza a bordo della nave “di alcune decine di presunti minorenni in condizioni di emergenza e in pericolo di vita”.

“Secondo me non c’è possibilità, poi se qualcuno vuole dialogare io sono qua, sono la persona più paziente del mondo e il mio telefono è sempre acceso e in questi giorni squilla parecchio”. Così il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva se ci fosse ancora la possibilità di un’apertura ai 5S.

“Sono disposto a fare un patto con Di Maio, io gli consegno i miei computer e lui in cambio permette agli italiani di andare a votare subito. Così Armando Siri su Affaritaliani dopo che il vicepremier M5s ha accusato la Lega di far cadere il governo per evitare che il Senato votasse l’autorizzazione al sequestro del computer dell’ex sottosegretario della Lega. “I miei computer sono a disposizione anche domani mattina. Non ho niente da nascondere. Non ho niente a che fare con la mafia, con i rubli, con pseudo complotti sovranisti e altre scemenze di questo tipo. Siamo al ridicolo di chi non ha argomenti seri da utilizzare e cerca del becero gossip” afferma l’ex sottosegretario accusato di corruzione.

 

QUINDI LI APRIAMO ?ultima modifica: 2019-08-16T13:42:48+02:00da manlio22ldc
Reposta per primo quest’articolo